Il violinista “Jedi” Andrea Casta in concerto. Trentino Alto Adige in trepidante attesa del 15 – 20 agosto

Il musicista il 15 agosto sarà in Alta Badia con un suggestivo concerto live al Moritzino e il 20 in piazza a Madonna Di Campiglio

11 agosto 2021 – Conto alla rovescia per i suggestivi concerti-evento del violinista “JediAndrea Casta in Trentino Alto Adige.

Il 15 agosto sarà protagonista di 3 grandi momenti musicali al Moritzino, alla Villa in Badia sul Piz La Ila dove il musicista, molto legato al rifugio – club più cool delle Alpi, rievocherà le atmosfere dei party della Coppa del Mondo di Sci. Quest’anno, per favorire il distanziamento delle persone e consentire a tutti di godere lo spettacolo in altura, le performance saranno divise in 3 momenti: a pranzo (con inizio alle 13.30) ci sarà la musica e voce live del violinista, Davide Gobello alla chitarra, Phil Mer alla batteria e percussioni. A seguire il dj set del producer internazionale Spada, mentre a cena di nuovo Casta sarà protagonista del dinner show.

All’alba del 16 agosto, mentre il sole sorge sulle Dolomiti, sarà la volta del concerto, questa volta acustico, del violinista con Davide Gobello: chitarra, violino e archetto a led.

Altro appuntamento il 20 agosto in Piazza a Madonna di Campiglio con le incantevoli Dolomiti del Brenta sullo sfondo.

Casta, noto al grande pubblico per il suo archetto luminoso come la spada di Star Wars, dopo aver inaugurato i mondiali di Cortina 2021 e aver suonato allo Stadio Olimpico di Roma per tutta la stagione di serie A, è uno dei protagonisti dell’estate musicale 2021 sia dal vivo che con il suo progetto discografico dance.

Musica da ascoltare e da vedere: il concerto, in tour nelle piazze d’Italia, s’intitola Rebirth. È un “visual concert” per tutta la famiglia, costruito sulla ricca produzione di video portata avanti dal violinista negli ultimi anni, abbinata a celebri cover reinterpretate e ai suoi brani dance elettronici originali ascoltati in tutto il mondo (Casta conta ormai 1 milione e mezzo di ascolti su Spotify e quasi 2 milioni di views su YouTube). Il racconto attraverso video e le canzoni prende il via dalla natura incontaminata, passa da musei e siti archeologici, fino ad arrivare allo spazio e la fantascienza attraverso le illustrazioni e il suo alter ego nel futuro, Commander AJ.

Questi scenari visivi permettono ad Andrea di mettere in scena, lo spirito di rinascita (da qui il titolo del tour Rebirth) che passa dal rapporto tra uomo e natura, “una storia d’amore tormentata nella quale tutti ci dobbiamo impegnare per consegnare al futuro un pianeta migliore”, dice Casta.

Certamente nel ricco repertorio dell’artista non mancherà “Good Morning Sun, la sua nuova canzone disponibile da oggi su tutte le piattaforme musicali.

Firmato con Mark Tembo, giovane produttore sardo di grande talento, il brano rientra nella trama post-apocalittica in cui Andrea ha inserito le sue produzioni inedite, mentre il video è stato girato a Villa Perugini, la “Casa Albero”, esperimento architettonico degli anni ’60 immerso nella pineta di Fregene.

Per chi non potesse recarsi di persona ai concerti si può sempre assistere parzialmente alle performance attraverso le dirette social e rimanere aggiornati su tutte le date seguendo l’artista su Instagram e Facebook.

Stampa Articolo Stampa Articolo