Ludovico Einaudi in concerto nel Cilento

"Seven days walking" è il titolo del nuovo progetto musicale del pianista Ludovico Einaudi in giro con il suo tour estivo tra le bellezze naturali dell'Italia. Il 5 agosto farà tappa nella provincia di Salerno, nel Parco Nazionale del Cilento

Il pianista Ludovico Einaudi andrà in giro per l’Italia con una serie di concerti nello scenario emozionante di parchi nazionali, riserve naturali, calette, valli, laghi e altipiani raggiungibili solo a piedi, all’alba, al tramonto, sotto cieli stellati. Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale.

Un tour estivo nella natura incontaminata accompagnato da Federico Mecozzi al violino e alla viola e da Redi Hasa al violoncello, giovedi 5 agosto alle ore 19, il tour farà tappa nella suggestiva location del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sul Pianoro di Ciolandrea nel comune di San Giovanni a Piro, in provincia di Salerno.

Un luogo magico per l’artista torinese che, tra le sue sedici tappe italiane, si esibirà su una terrazza naturale a 450 metri di altezza a picco sul mare che affaccia sul Golfo di Policastro direttamente sull’area marina protetta degli Infreschi e della Masseta e sul borgo marinaro di Scario, con una vista mozzafiato da cui scorgere la costa calabra, il Cristo di Maratea e le isole Eolie. Alle spalle, il massiccio del monte Bulgheria, una delle vette più alte della Campania. 

Pianoro di Ciolandrea

Ludovico Einaudi è uno degli artisti classici italiani più famosi anche tra il grande pubblico. Un musicista capace di comporre musica tanto elegante quanto immediata, ed emozionante anche per chi mastica poco di musica classica. Nell’estate in cui tutto vuole ricominciare, Ludovico Einaudi riporta la sua musica in cammino nella natura e invita il pubblico a camminare insieme a lui. Lo spettacolo è intitolato “Seven Days Walking” (Sette giorni di cammino), un progetto musicale che consiste in un insieme di 7 album pubblicati con cadenza mensile per sette mesi consecutivi dal 15 marzo 2019 fino al 20 settembre 2019. Ha “camminato” molto il quattordicesimo lavoro in studio dell’artista italiano, dalle passeggiate invernali tra le montagne in cui il disco è nato ai tour intorno al mondo del 2019, fino alle geografie umane dei film premi oscar Nomadland e The Father.

L’evento è organizzato da Onderosa Music e Art in collaborazione con Comune di San Giovanni a Piro e Open Sound.

Info box office 3351524727 – https://www.mailticket.it/manifestazione/TC30/LUDOVICO_EINAUDI

(foto fornite da ufficio stampa evento)

Stampa Articolo Stampa Articolo