L’Italia con Voi. Suor Myriam Castelli: Cristianità. Rai Italia 25 giugno 2021

Puntata del 25 giugno 2021

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Religione, scienza e pandemia, sono i temi affrontati da Monica Marangoni con la sua prima ospite: Suor Myriam Castelli, la conduttrice di “Cristianità”, uno dei programmi storici di Rai Italia.

Subito dopo, la nostra Maria Carfora interpreta “Laudato Si”, canzone ispirata alle parole scritte da Papa Francesco sull’importanza dell’ecologia e della cura della terra.

Segue il consueto collegamento con l’Argentina, da dove Ernestina Dalla Corte Lucio ci racconta ogni venerdì storie di emigranti italiani che hanno contribuito a rendere grande la Terra alla fine del mondo.

Concludiamo con la musica di Marco Sentieri, terzo classificato al Festival di Sanremo 2020 tra i giovani con un brano che affrontava il tema del bullismo. È tornato a trovarci e questa volta il tema è quello dei disturbi alimentari: “Di Ali mentali”.

Storie dal Mondo. A Los Angeles, conosciamo Giovanni Negri, classe 1943, imprenditore di successo. In Australia incontriamo Fabrizio Carmignani, a capo della Business School dell’Università Griffith a Brisbane.

NEW YORK/TORONTO

Venerdì 25 giugno h17.00

LOS ANGELES

Venerdì 25 giugno h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Venerdì 25 giugno h18.00

SYDNEY

Venerdì 25 giugno h17.00

PECHINO/PERTH

Venerdì 25 giugno h15.00

JOHANNESBURG

Venerdì 25 giugno h17.15

Stampa Articolo Stampa Articolo