- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

A Spoleto il 3 luglio la poetessa Manna porta le poesie dei ‘Grandi dialoghi del web’

Protagonista assoluto del Premio ‘I Grandi dialoghi’, che la poetessa Anna Manna lancia a sorpresa a Spoleto proprio in occasione del Festival dei due Mondi, è Goffredo Palmerini, giornalista internazionale, scrittore e saggista. L’evento, che accoglie questa edizione di lancio del Premio, si svolgerà il 3 luglio alle 17 presso il rinomato Hotel dei Duchi (Viale Giacomo Matteotti), organizzato con cura dalla scrittrice e poetessa romana Anna Manna insieme a Sandro Costanzi, poeta assai noto a Spoleto anche per la sua instancabile e raffinata opera di diffusione della Poesia. Così nel comunicato stampa l’organizzazione del Premio.

Spoleto ha visto negli anni scorsi la nascita del Premio ‘Il Poeta ebbro’di Anna Manna e Sandro Costanzi, sempre all’Hotel dei Duchi, con grande successo e attenzione mediatica.In questa Estate 2021, così particolare e densa di eventi ed incontri, è sembrato naturale ai due poeti ospitare questo nuova scommessa nel mondo culturale: il Dialogo! Si lancia così un Premio dal respiro internazionale ed il Festival dei due Mondi è sembrato il momento più adatto, la cornice più consona. Lo scambio culturale tra due mondi, tra le culture, tra le espressioni artistiche. Così- continua la nota- il Poeta ebbro brinda al dialogo ed alla splendida città di Spoleto,ospitando gli ispirati versi dei poeti deiGrandi dialoghi nel web. L’avventura iniziata durante la pandemia trova adesso un nuovo ed incredibile filone di accostamento culturale alle innovative espressioni artistiche e culturali: il Dialogo.

Per questa occasione spoletina la poetessa romana- conclude la nota stampa- ha composto, con tutti le opere poetiche giunte da ogni parte d’Italia alla Maratona nel web “I grandi dialoghi, l’elegante Fascicolo augurale “Omaggio a Spoleto, che sarà consegnato alla direzione artistica del Festival. Il Fascicolo si compone di due parti. Nella prima parte saranno ospitate le poesie dedicate alla città ed alla storia di Spoleto e dei suoi dintorni. Nella seconda parte le poesie dedicate ed ispirate dalla musica. Hanno partecipato poeti famosi, prestigiosi, ma anche poeti emergenti, giovani alla prima opera edita di poesia. Qui di seguito una delle liriche di Anna Manna ospitate nel Fascicolo. La poesia è dedicata a Piazza del Mercato a Spoleto.