L’Italia con Voi. Renato Botti direttore generale Ospedale Gaslini di Genova su Rai Italia il 27 maggio 2021

Puntata del 27 maggio 2021

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

L’Ospedale Gaslini di Genova, specializzato in pediatria e malattie rare, accoglie pazienti da tutto il mondo. Ne parliamo con il dottor Renato Botti, Direttore Generale e con la dottoressa Silvia Scelsi, responsabile del Dipartimento delle Professioni Sanitarie.

Poi, segue Giulia Addazi, della “Società Dante Alighieri” e la piccola lezione d’italiano che in questa puntata affronta il linguaggio legato alla robotica.

L’Orchestra Sinfonica della Toscana torna a suonare al teatro Moderno di Grosseto davanti al pubblico. A dirigerla è Beatrice Venezi. Per saperne di più Monica Marangoni si collega con lei e con Gloria Mazzi, direttore artistico della rassegna “La voce di ogni strumento”.

Poi è la volta di Fabrizio Catalano, regista, drammaturgo e nipote del grande scrittore siciliano Leonardo Sciascia, di cui commenta l’eredità al cinema insieme al nostro esperto Alessandro Boschi.

Le Storie dal Mondo ci portano in Inghilterra, a Londra per conoscereOtto D’Ambra, uno dei tatuatori più richiesti della capitale britannica. Poi, in California, per incontrare Giulia Corda, una sceneggiatrice premiata al Tribèca Film Festival di New York.

NEW YORK/TORONTO

Giovedì 27 maggio h17.00

LOS ANGELES

Giovedì 27 maggio h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Giovedì 27 maggio h18.00

SYDNEY

Giovedì 27 maggio h16.45

PECHINO/PERTH

Giovedì 27 maggio h14.45

JOHANNESBURG

Giovedì 27 maggio h17.30

Stampa Articolo Stampa Articolo