- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

L’Italia con Voi: Manzo Ambasciatore a Buenos Aires racconta la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo su Rai Italia . 28 ottobre 2020

Puntata del 28 Ottobre 2020

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Monica Marangoni si collega con Giuseppe Manzo, Ambasciatore d’Italia a Buenos Aires, che ci parla della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo appena conclusa e ci aggiorna sulla situazione sanitaria in Argentina.  

Cambiamo pagina con Mara Santangelo, che dalla fine degli anni ’90 fino al 2011, quando ha deciso di ritirarsi, è stata tra le massime esponenti del tennis italiano femminile.

Dallo sport passiamo alla moda, con Stefano Dominella, che ci spiega perché la sartoria maschile napoletana è sempre stata molto importante e anche sofisticata.

Poi, parliamo di amori famosi con Laura Gramuglia, scrittrice, Dj e speaker radiofonica che ci fa conoscere meglio una coppia tra le più solide: Carla e Nicolas Sarkozy.  

In chiusura, per il nuovo cinema italiano in programmazione su Rai Italia, Alessandro Boschi ci presenta il film “Io, Arlecchino”, di Giorgio Pasotti e Matteo Bini accompagnato dal video saluto dell’attore e regista Giorgio Pasotti.

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 28 Ottobre h18.00

LOS ANGELES Mercoledì 28 Ottobre h15.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 28 Ottobre h19.00

SYDNEY Mercoledì 28 Ottobre h17.00

PECHINO/PERTH Mercoledì 28 Ottobre h14.00

JOHANNESBURG Mercoledì 28 Ottobre h18.15