Rai Italia. Dal Canada Riccardo Di Sipio ed Elena Ferranti. Le famiglie italiane nel mondo a L’Italia con Voi. 14 ottobr

Programma dedicato agli italiani nel mondo. In studio Monica Marangoni, al pianoforte Stefano Palatresi

Puntata del 14 Ottobre 2020

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

………………………………………………..

In apertura di puntata, continuano i nostri incontri con le famiglie italiane nel mondo.  Questa volta Monica si collega con Riccardo Di Sipio ed Elena Ferranti, che vivono in Canada, storica terra di immigrazione italiana.

Poi, l’attrice Gabriella Pession, in collegamento da Los Angeles, ci parla dei tanti personaggi che ha impersonato, dalla donna perfida e spietata a quella docile e innamorata, e della sua vita divisa tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Quindi, Monica accoglie Angelo Bucarelli, esperto d’arte, che racconta la love story che ha appassionato l’opinione pubblica in Italia e all’estero: Afef e Marco Tronchetti Provera.

Cambiamo pagina con il professore Giorgio Manzi, paleoantropologo alla Sapienza di Roma e accademico dei Lincei, per capire l’importanza dell’uomo di Altamura in Puglia, vissuto milioni di anni fa e scoperto nel 1993.

Passiamo al nuovo cinema italiano con Alessandro Boschi, che ci presenta il film “La stoffa dei sogni”, in programmazione su Rai Italia, accompagnato da un video messaggio dell’attrice Teresa Saponangelo.

Per le Storie dal Mondo andiamo a Stellenbosch, in Sudafrica, per incontrare Fabio Ficoroni,

che produce un gelato dietetico che ha un grande successo perché è buono anche per i cani diabetici o intolleranti.

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 14 Ottobre h17.00

LOS ANGELES Mercoledì 14 Ottobre h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 14 Ottobre h18.00

SYDNEY Mercoledì 14 Ottobre h16.45

PECHINO/PERTH Mercoledì 14 Ottobre h13.45

JOHANNESBURG Mercoledì 14 Ottobre h17.30

Stampa Articolo Stampa Articolo