Rai Italia. Columbus Day 2020: Varricchio Ambasciatore italiano negli Usa a L’Italia con Voi. 12 ottobre

Programma dal lunedì al venerdi dedicato agli italiani nel mondo. In studio Monica Marangoni, al pianoforte Stefano Palatresi. Le puntate de L’Italia con Voi sono visibili su Rai Play in tutto il mondo

Puntata del 12 Ottobre 2020

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Monica apre la puntata collegandosi con l’Ambasciatore italiano negli Stati Uniti Armando Varricchio, che ci parla del Columbus Day 2020 e di come si è organizzata la comunità italiana in quest’anno così particolare a causa dell’emergenza in corso. 

Poi, Monica accoglie Ignazio Ingrao, vaticanista Rai, che il 3 ottobre era ad Assisi, quando Papa Bergoglio, sulla tomba di San Francesco, ha firmato la sua nuova enciclica “Fratelli tutti”.

Il cantante Carlo Mey Famularo, la voce della storica sigla di “Un posto al Sole”, una delle soap più amate anche all’estero, si esibisce dal vivo per noi.

Subito dopo, nella nostra micro-lezione d’italiano, Vincenzo D’Angelo, della “Società Dante Alighieri”, approfondisce le parole legate agli sceneggiati e alle altre forme di serialità televisiva.

A seguire viene il collegamento con il presidente dell’associazione “Svegliamoci Italici”, Piero Bassetti, che riprende il tema del Columbus Day e del momento delicato in cui si sta festeggiando.

Concludiamo con la rubrica “EraOra-Il Lato C della Musica”, con Cristina Zoppa che incontra il giovane cantautore romano, Filippo Uttinacci, in arte Fulminacci.

Storie dal Mondo. In Brasile, in una San Paolo deserta, incontriamo Damiano Sanna, un pizzaiolo italiano che ha reinventato il suo lavoro per fare fronte alla pandemia.

NEW YORK/TORONTO Lunedì 12 Ottobre h17.00

LOS ANGELES Lunedì 12 Ottobre h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Lunedì 12 Ottobre h18.00

SYDNEY Lunedì 12 Ottobre h16.45

PECHINO/PERTH Lunedì 12 Ottobre h13.45

JOHANNESBURG Lunedì 12 Ottobre h17.30

———————-

Le puntate de L’Italia con Voi sono visibili su Rai Play in tutto il mondo.

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

Per la guida ai programmi: www.raitalia.it

Stampa Articolo Stampa Articolo