- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Rai Italia. Fashion week Milano raccontata da Stefano Dominella. L’Italia con Voi 7 ottobre 2020

Puntata del 7 Ottobre 2020

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Monica, insieme al maestro Palatresi, accoglie il nostro esperto di moda Stefano Dominella, che fa il punto sulla fashion week milanese appena trascorsa e poi ci accompagna in un viaggio, che continuerà anche nelle prossime puntate, nelle regioni italiane, alla scoperta delle loro peculiarità nel settore e nell’indotto della moda. In questa puntata andiamo in Lombardia che si distingue per le sue seterie che attirano compratori da tutto il mondo.

Subito dopo conosciamo Danilo Ragona e Luca Paiardi, due viaggiatori molto particolari, che condividono la passione per i viaggi, cui non rinunciano nonostante si spostino su una sedia a rotelle.

L’ospite successivo è un altro esempio di volontà e determinazione: Antonio Fantin, campione del mondo e componente della Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico.

Voltiamo pagina. Alessandro Boschi ci presenta il film “La guerra dei cafoni”, in programmazione su Rai Italia, tratto dal romanzo di Carlo D’Amicis, che per l’occasione ci ha inviato un video saluto.

Alessandra Piermattei, direttrice della Sede AICS di Dakar, in collegamento dal Senegal, ci offre la sua testimonianza dell’impegno italiano nella cooperazione internazionale, cui è dedicato anche l’ultimo mini-documentario di Andrea Salvadore.

Per le Storie dal Mondo andiamo a San Paolo, Brasile.  Conosciamo, prima, lo chef Antonio Maiolica, che nel suo locale coniuga le ricette italiane con le produzioni locali. Poi, incontriamo Ferdinando Vetrone, un consulente finanziario con la passione per le arti marziali.

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 7 Ottobre h17.00

LOS ANGELES Mercoledì 7 Ottobre h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 7 Ottobre h18.00

SYDNEY Mercoledì 7 Ottobre h15.45

PECHINO/PERTH Mercoledì 7 Ottobre h13.45

JOHANNESBURG Mercoledì 7 Ottobre h17.30