Unitelma Sapienza lancia il Polo Ditattico a Gorla Minore (Varese)

Nell’Aula Magna del Collegio Rotondi, inaugurato il nuovo Polo Didattico dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza

Si è tenuto martedì 22 settembre 2020, presso l’Aula Magna del Collegio Rotondi, l’inaugurazione del nuovo Polo Didattico dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza presso Gorla Minore (Varese).

Hanno aperto i lavori il Molto Reverendo Rettore del ""Collegio Rotondi Don Andrea Cattaneo, il Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza prof. Antonello Folco Biagini e il presidente dell’Associazione Dell’Acqua Sergio Colombo, alla presenza del Direttore Generale dell’Ateneo romano Donato Squara, del Sindaco di Gorla Minore Vittorio Landoni e dell’Assessore del Comune di Solbiate Olona Fiorella Cometti.

Il prof. Mario Morcellini, Direttore della Scuola di Comunicazione Unitelma “Advanced School in Communication and Digital Media”, ha tenuto una Lectio Magistralis dal titolo Dopo il Covid-19. Quale passaggio al futuro per la formazione al tempo del digitale.

Durante l’incontro il Rettore Don Andrea Cattaneo ha affermato Desiderosi di guardare oltre, vi comunico con grande orgoglio che da questo anno accademico apriremo al Rotondi un polo didattico dell’università in collaborazione con Unitelma Sapienza. Saremo così il primo polo didattico in Italia che accoglie gli studenti dalla scuola dell’infanzia all’università. Questo ci permetterà di avere una visione unitaria e complessiva sull’uomo proponendo modelli educativi antropocentrici e capaci di stimolare il nuovo umanesimo in una dimensione interculturale e internazionale di cui necessita il nostro Paese.

Il Magnifico Rettore di Unitelma ha ribadito quella che è la missione strategica di Unitelma: assicurare, all’interno della formazione universitaria a distanza, un presidio pubblico, di qualità, trasparente e all’altezza delle sfide che il sistema formativo affronta nei grandi cambiamenti sociali della contemporaneità.

 Al termine della conferenza, le autorità presenti hanno scoperto la targa posta all’ingresso del Collegio.

 Il Collegio Rotondi diventa così la prima scuola in Italia ad avere un curriculum di studi verticale che va dalla scuola dell’infanzia all’università passando attraverso la scelta dei licei linguistico e scientifico con la possibilità di doppio diploma Italiano-Americano.

 

COLLEGIO ROTONDIGORLA MINOREPOLO UNITELMA SAPIENZA

Stampa Articolo Stampa Articolo