Bolzano. Restart, inaugura la fiera d’arte degli artisti sudtirolesi. 18 – 20 settembre 2020

Sosteniamo arte – vogliamo arte: a Kunsthalle West Lana (BZ), più di 50 artiste e artisti sudtirolesi avranno a disposizione 400 mq per presentare le loro opere, tutte in cerca di una nuova casa

 

– RESTART – Artiste e artisti in fiera Sosteniamo arte – vogliamo arte
– Inaugurazione: 18.09.2020 ore 19.30 
– 18. – 20.09.2020 
– Kunsthalle West | Lana (BZ)
– Ogni giorno dalle ore 11.00 – 22.00 
– Ulteriori informazioni: 
www.kunsthalle-west.org

………………………………..

 

RESTART è la fiera d’arte della Kunsthalle West. Più di 50 artiste e artisti sudtirolesi avranno a disposizione 400 mq per presentare le loro opere, tutte in cerca di una nuova casa.

Gli ultimi mesi hanno profondamente scosso l’economia e la vita pubblica, ma le conseguenze del lockdown hanno avuto e hanno tuttora anche un forte impatto sulla vita lavorativa e privata di chi opera nel settore dell’arte, che da sempre versa in un’incerta situazione di precarietà. La perdita di reddito è una minaccia esistenziale per la scena artistica. La Kunsthalle West reagisce e sostiene attivamente la creatività.

LA FIERA
La fiera è concepita come un’unica grande opera d’arte integrativa. Presenta più di 50 posizioni artistiche su 400 m², offrendo un vasto panorama di generi: pittura, fotografia, scultura, grafica, arti performative e video – nessuno andrà a casa senza aver trovato ciò che stava cercando.

RESTART si presenta come luogo di networking, che vuole creare nuove sinergie mettendo in contatto artisti, collezionisti, galleristi, curatori e amanti dell’arte, il tutto mirando a uno scopo comune: rilanciare l’arte e i suoi protagonisti. La fiera vuole dare avvio a nuove collaborazioni e sostenere lo scambio creativo e professionale tra le persone. Perciò sono stati organizzati diversi eventi collaterali.

ACCESSIBILITÀ
RESTART è accessibile al pubblico da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2020 dalle ore 11.00 – 22.00. L’inaugurazione ufficiale col saluto di Valerio Dehò si terrà venerdì 18 settembre alle ore 19.30.

Special Guests in fiera: Chiara Casarin, Valerio Dehò, Gabriele Lorenzoni, Leonardo Regano.

………………………….

CONTESTO

La Kunsthalle West esiste dal 2012. Situata nella zona industriale di Lana, presenta in modo mirato artisti contemporanei, senza però chiudere gli occhi davanti a posizioni storicamente affermate. Il lavoro di mediazione svolto in collaborazione con i curatori, l’instaurare di discussioni, i dialoghi con gli artisti e il networking con strutture simili sono pilastri importanti dell'attività.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo