Brasile-Messico. Vita e storia di Zélia Gattai: incontro live con Antonella R. Roscilli biografa della scrittrice

In diretta sulla piattaforma Zoom, la conferenza virtuale sulla moglie del grande scrittore brasiliano Jorge Amado, si svolgerà oggi, sabato 4 luglio, con inizio alle ore 20.00 in Italia (ore 15.00 di Brasilia e ore 13.00 di Città del Messico)

Su invito del CCBM-Centro Culturale Brasile-Messico, dell’Ambasciata del Brasile in Messico, per un ciclo di conferenze, la brasilinista Antonella rita Roscilli realizzerà una conferenza virtuale su Zélia Gattai, scrittrice brasiliana di cui è  biografa e studiosa. Fu compagna e moglie dello scrittore brasiliano Jorge Amado. Era figlia e nipote di emigranti italiani che nel secolo XIX solcarono l’oceano alla ricerca di vita migliore. E’ sempre un grande onore poter parlare di Zélia Gattai, della sua vita, la sua opera, il memorialismo, il suo rapporto con Jorge Amado, e, con l’occasione poter illustrare anche la trilogia di opere accademiche che la biografa ha  pubblicato in Brasile su di lei e sulla emigrazione italiana. Tutto sarà un omaggio alla sua data di nascita che è il 2 luglio 1916. La conferenza avverrà sabato 4 luglio con inizio alle ore 20.00 in Italia (ore 15.00 di Brasilia e ore 13.00 di Città del Messico). 

Sarà in diretta sulla piattaforma Zoom e poi la registrazione rimarrà disponibile su youtube nel sito del CCBM di Città del Messico. La conferenza è gratuita e in lingua portoghese. Basta iscriversi aprendo questo link, compilare il modulo e inviarlo:  https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZcrc-2grDgqGN2SIobHlsRFAB3hQ72neTv3?fbclid=IwAR2wtSd4EHYjAYW0y-qgTXvN4Q9E_Yd80FOSLXtfui4cfwiqj4KCLX2p1Ew    Realizzata l’iscrizione si riceverà l’informazione della sessione-conferenza nella propria email.

Stampa Articolo Stampa Articolo