- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Il "Re di Fiabe" e le sue "Fiabe Libere"

C'era una volta… tutte le fiabe iniziano così..e tutte le fiabe, in fondo, un pò ci appartengono.
Le raccontano, le tramandano, le allineano quasi alla nostra quotidianità i cantastorie, i menestrelli che in ogni tempo, passato e futuro, rendono la vita leggera e fantastica.
Matteo Abbate non è un cantastorie qualunque… lui crea, plasma, le fiabe sgorgano dal suo cuore e riescono a raggiungere tutti, come una fonte di luce.
Matteo è lui stesso la fiaba, ne è il re, il detentore di una magia arcana e misteriosa e così potente da cambiare il mondo.
La sua ultima creatura "Fiabe libere" edito da Siké e disponibile in eBook è, nella classifica IBS, il libro più letto per bambini della settimana.
Ci accompagna delicatamente attraverso le storie che sono, in fondo, destini. Personaggi fantastici o meno che riescono a scalfire la dura scorza dell'impossibile e a "liberare" se stessi e chi legge attraverso viaggi e desideri che fanno il giro del mondo.
Matteo non solo dona al lettore un momento di riflessione e libera spensieratezza, ma riesce a regalargli un pezzettino della sua infinita anima. 
Il mondo del re di fiabe non è solo quello dei bambini, ma è, principalmente quello di quei bambini che si nascondono dentro gli adulti, insegnando così, a noi tutti, come amare e sognare liberamente. 
Ci libera, Matteo, non solo con le sue fiabe, ma ci libera da catene invisibili che ci impediscono di sondare l'infinito, ci insegna che, a volte, la vera magia non è lasciare indietro le paure, ma coccolarle e renderle punti di forza, è dare le ali ai progetti ed ai percorsi del nostro cammino è, ancora, guardare la vita consapevoli che, con gli occhi del bambino che è in noi, possiamo davvero diventare invincibili, possiamo davvero essere liberi, come le sue adorate fiabe.