- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Chris Cappell College, Primo posto al Concorso Nazionale “Perle Sonore”: video multiscreen Camere Unite

Con il brano “Don’t  You Worry ‘ bout  a Thing” di Stevie Wonder, l’Ensemble di Musica d’Insieme – Sezione Fiati – del Chris Cappell College si classifica al primo posto nel Concorso Nazionale “Perle Sonore” organizzato dall’Istituto “Dante Monda-Alfonso Volpi” di Cisterna di Latina.

La rimodulazione della didattica a distanza ha saputo realizzare valenze trasversali coniugando la tecnologia con le conoscenze musicali specifiche.  Un risultato che valorizza una disciplina, quale il Laboratorio di Musica d’Insieme,  che ha saputo trovare una nuova modalità per rendere significativo l’apprendimento a distanza.

“Camere Unite” vede la collaborazione dei Professori Massimo Balla Tiziano Liburdi, con il supporto tecnico del Prof. Agostino Marzoli per il montaggio del video multiscreen  e dell’alunno Cristian Casano  per l’Editing e Mixing Audio.

Il ringraziamento per questo riconoscimento si estende anche a tutti i docenti del Liceo Musicale e alla Dirigente Dott.ssa Daniela Pittiglio che ha sostenuto la partecipazione all’iniziativa.

Video completo
[1]