L’Italia con Voi: Nello Gargiullo dal Cile racconta il Covid-19, Albano e la sua carriera su Rai Italia 10 giugno 2020

Programma dal lunedì al venerdi dedicato agli italiani nel mondo. In studio Monica Marangoni, in video conferenza. Stefano Palatresi

L’Italia con Voi

Conduce Monica Marangoni

Con Stefano Palatresi in videoconferenza da casa sua

 

Puntata del 10 Giugno 2020

Albano Carrisi, una vita professionale ricca di successi fin dagli anni Sessanta, molto amato in Italia e all’estero, e in particolare dal pubblico di Rai Italia, in questa puntata ripercorre la sua carriera partendo dagli esordi e dal suo primo grande successo con la canzone “Nel sole”.

Nell’Anteprima, dopo le informazioni di servizio, Monica si collega con il consigliere del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero Nello Gargiulo, che dal Cile ci aggiorna su come evolve la situazione nel paese sudamericano travolto dal Covid-19. Poi, il video saluto della modella, cantante e attrice Valeria Altobelli chiude l’Anteprima. Subito dopo, in collegamento, il nostro Stefano Palatresi con una canzone-omaggio al Cile. Antonio Di Bella, direttore di RaiNews24, ospite in studio, commenta la situazione in America dove, oggi, oltre all’emergenza Covid 19, si fanno i conti anche con le proteste scatenate dall'uccisione di George Floyd. Proseguiamo parlando della prossima ripartenza del calcio italiano dopo il lockdown con il vicedirettore di Rai Sport Enrico Varriale. Dopo attualità e sport passiamo al cinema: Alessandro Boschi, conduttore di “Hollywood Party”- Rai Radio 3, presenta il film in programmazione su Rai Italia “Dobbiamo parlare” di e con Sergio Rubini, che per l’occasione ha inviato ai nostri telespettatori un esclusivo video messaggio.    

Per le Storie dal Mondo, andiamo a Boston, negli Stati Uniti, per incontrare uno dei maggiori esperti nella cura della depressione, il professor Maurizio Fava, primario di Psichiatria al Massachusetts General Hospital, Docente a Harvard e Capo di diversi istituti di ricerca correlati.

 

Programmazione:

Rai Italia 1 (Nord America)

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 10 Giugno  h17.00

LOS ANGELES Mercoledì 10 Giugno h14.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Mercoledì 10 Giugno h15.00

SYDNEY Mercoledì 10 Giugno h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG  Mercoledì 10 Giugno h17.30

Rai Italia 4 (Sud America)

                BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 10 Giugno h17.30

Le puntate de L’Italia con Voi sono visibili su Rai Play in tutto il mondo.

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

Per la guida ai programmi: www.raitalia.it

Stampa Articolo Stampa Articolo