- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

KID PASS DAYS 2020: nuova edizione di eventi di edutainment a misura di bimbo, per scoprire arte, storia, cultura e scienza

-Per informazioni: Facebook [1] | Instagram [2] | web: www.kidpassdays.it [3] 
– Da sabato 9 Maggio alle ore 09:00 fino a domenica 10 Maggio alle ore 19:00

 

In arrivo il 9 e 10 maggio 2020 la nuova edizione, tutta online, dei KID PASS DAYS.

L'EVENTO DEL 9 E 10 MAGGIO
Sono settanta, tra i più importanti musei, spazi culturali, parchi archeologici in Italia, in rete per il primo evento digitale dedicato alle famiglie. Da cinque anni i #KIDPASSDAYS sono il più importante programma di edutainment d’Italia. Lintrattenimento avvicina i bambini alla cultura facilitando il loro apprendimento, divertondoli, in qesta edizione rinnovata  diventa una grande maratona di eventi online per raggiungere le famiglie direttamente a casa attraverso la rete, con appuntamenti in streaming e live sui social. Un invito a provare nuove attività che avvicinano alla cultura, all'arte e alla tecnologia con tre aree tematiche da esplorare: Piccoli Artisti; I love History; A tutta Scienza.

I PROTAGONISTI
Alcuni dei protagonisti e delle attività di KID PASS DAYS 2020: a Milano la Veneranda Fabbrica del Duomo, il Castello Sforzesco, il Civico Museo Archeologico, il MUDEC, Museo del Novecento, Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci; il Museo Nazionale del Cinema, Fondazione Musei Civici di Torino; Collezione Peggy Guggenheim, LE STANZE DEL VETRO, D3082, Fondazione Musei Civici, a Venezia; a Roma il MAXXI, Cinecittà si Mostra ed Explora – Museo dei Bambini; il MART di Rovereto; Palazzo Reale e Palazzo Spinola a Genova; FAI Villa dei Vescovi di Padova; Museo Antonio Canova di Possagno; Palazzo Fava – Palazzo delle Esposizioni di Bologna; il Parco archeologico di Siracusa.

PARTNER E SPONSOR
Il progetto è reso possibile con il sostegno di partner e sponsor, Mielizia, Pingu’s English Italy e Alinor, che parteciperanno allo Special Live Day del 10 maggio: una giornata di intrattenimento con un fitto calendario di eventi.

KID PASS DAYS 2020 è promosso dall'Associazione Kid Pass Culture in collaborazione con Kid Pass. 
Programma completo al sito www.kidpassdays.it [4]