North Carolina (USA). Alla Wake Forest University la consegna del Christian Cappelluti Prize

Ai genitori di Christian Cappelluti, la gradita lettera dal Presidente della prestigiosa Wake Forest University Nathan O. Hatch, che esprime rammarico per non poterli incontrare personalmente durante la consegna del Christian Cappelluti Prize. Dal marzo del 1999, sette mesi dopo la scomparsa del giovane musicista, nasce il “Christian Cappelluti Memorial Scholarship Fund” che, ogni anno, eroga borse di studio agli studenti più meritevoli della Facoltà di Musica.

28 aprile 2020  – In occasione della cerimonia che si tiene ogni anno in primavera per la consegna delle borse di studio, il Presidente  della Wake Forest University Nathan O. Hatch ha inviato ai genitori di Christian Cappelluti una lettera per esprimere il proprio rammarico di non poterli incontrare personalmente e stringere loro la mano durante la consegna del Christian Cappelluti Prize.

Ricordiamo che nel marzo del 1999, sette mesi dopo la scomparsa del giovane musicista, nasce il “Christian Cappelluti Memorial  Scholarship Fund” che, ogni anno, eroga borse di studio agli studenti più meritevoli della Facoltà di Musica. In seguito si sono aggiunti anche quelli della Calloway School of Business and Accountacy.  Il riconoscimento fu voluto dai genitori in memoria dell’attaccamento e della gratitudine del figlio verso l’Università. La rivista dell’Ateneo diede la notizia con un articolo dal titolo “Song without end” (Canzone senza fine).

Fino ad oggi, sono quasi un centinaio i giovani musicisti che ne hanno beneficiato grazie a Christian!

Leggi la lettera del Presidente Nathan O. Hatch

Stampa Articolo Stampa Articolo