Catania. Il coro degli studenti del Pizzigoni – Carducci sulle note di Rossini al tempo del Covid-19. VIDEO

La rivisitazione della sinfonia della Gazza Ladra di Gioacchino Rossini è stata ideata da Daniela Giambra e realizzata in collaborazione con Alessandro Vargetto ed il Coro Interscolastico "Vincenzo Bellini" di Catania. coordinato da Giuseppe Adernò

Catania, aprile 2020 –  Il coro formato dagli studenti dell'Istituto Comprensivo del Pizzigoni – Carducci, sono andati in scena a distanza sulle note di Rossini  rivisitato. 

La rivisitazione della sinfonia della Gazza Ladra di Gioacchino Rossini è stata ideata da Daniela Giambra e realizzata in collaborazione con Alessandro Vargetto ed il Coro Interscolastico "Vincenzo Bellini" di Catania. 

La stupenda esibizione del piccolo coro delle voci bianche, coordinato dal preside Giuseppe Adernò, è stata una emozionante espressione augurale della Santa Pasqua.. Accolta da migliaia di utenti del web e divenuta  subito virale. 

Musica, didattica e socialità integrativa a distanza è la giusta terapia,  per affrontare in modo sostenibile i complessi tempi del Covi-19. 

 

 

 

Stampa Articolo Stampa Articolo