Roma. Gara a squadre femminile di matematica, Unitelma Sapienza partner della Fair Math 2020

Il Magnifico Rettore di Unitelma Antonello Folco Biagini ha aperto istituzionalmente la V edizione della competizione 2020

Roma – Anche quest'anno l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza è stata partner della gara a squadre femminile di matematica Fair Math, giunta alla sua IV edizione.

""La gara si è svolta il 17 gennaio u.s. presso l’Aula III del Dipartimento di Matematica Guido Castelnuovo di Sapienza Università di Roma ed ha visto l'apertura istituzionale del Magnifico Rettore di Unitelma Antonello Folco Biagini.  

La gara, cui hanno partecipato le studentesse degli Istituti Superiori, ha l'obiettivo di stimolare la partecipazione delle ragazze in attività competitive e avvicinarle maggiormente al mondo della matematica e delle cosiddette discipline STEM. Lo scorso anno ha avuto un grande successo con più di 230 squadre iscritte in tutta Italia, 33 delle quali presso Sapienza.

Grazie alla partnership con Unitelma Sapienza sono state realizzate 300 maglie colorate, distribuite alle partecipanti, con il logo dell’Ateneo.

Si ringraziano per la collaborazione le prof.sse Elisabetta Carlini e Francesca De Marchis.

 

 

                                                ""

Stampa Articolo