Omaggio a Gianni Rodari per il primo Catania Book Festival

Cent’anni di sogni e sognatori!

Il Catania Book Festival vuole tributare un ideale omaggio alla memoria di Gianni Rodari, di cui nel 2020 ricorre il Centenario della nascita. Il poeta e scrittore, nato il 23 ottobre del 1920, verrà tributato con una mostra di poesie illustrate durante il Catania Book Festival, Festival del Libro e della Cultura di Catania.

“Tanti di noi sono cresciuti con le poesie di Gianni Rodari e con molta umiltà pensiamo che, a distanza di un secolo dalla sua nascita, etichettarlo come ‘autore per bambini’ sia riduttivo.

I suoi racconti, poesie e favole sono sguardi attenti alla realtà del suo tempo che diventano attualissimi spunti di riflessione, nonostante i tanti anni trascorsi e che per noi del Catania Book Festival diventano un’ideale via da seguire per la diffusione della cultura in tanti ambiti.” -queste le parole di Simone Dei Pieri, direttore artistico del Festival che dal 7 al 9 maggio 2020 si terrà presso l’Istituto Ardizzone Gioeni.

Sono previsti incontri con gli autori, conferenze, dibattiti e letture aperte a tutti, dai più piccoli ai più grandi, toccando tematiche ampie e non solo strettamente narrative.

Tutti gli aggiornamenti e le novità sono disponibili sulle pagine social del Catania Book Festival.

Stampa Articolo Stampa Articolo