- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Combattenti tra Cielo, Mare e Terra: Ricordi di Natale. A San Giovanni di Malta a Messina

Appuntamento a Messina mercoledì 18 dicembre alle ore 17.00, nel tempio  di San Giovanni di Malta, per l'evento  "Ricordi di un trascorso Natale di Combattenti tra Cielo, Mare e Terra", organizzato dall'Associazione culturale "Aura", in collaborazione con la Brigata "Aosta" di Messina, Istituto del Nastro Azzurro Federazione di Messina, Associazione Nazionale Invalidi e Mutilati di Guerra  – ANMIG Sezione di Messina, Associazione per l'Assistenza Spirituale delle Forze Armate PASFA Sezione di Messina, Associazione Ardimentosa e la Compagnia di San Placido.

I relatori e gli ospiti saranno accolti da mons. Angelo Oteri Rettore della Chiesa Gerosolimitana e Palatina di San Giovanni di Malta, moderatori dell'evento la dott.ssa Francesca Mangano Presidente dell'Associazione Aura, organizzatrice dell'evento e il prof. Marco Grassi.

Relatori il Generale Bruno Pisciotta Comandante della Brigata Aosta, "Il Natale in Missione". Dott. Claudio Dispensieri Presidente ANMIG Sezione di Messina, "Aneddoti dalla Guerra e storie di filo spinato". Dott. Salvatore Totaro Presidente Associazione Ardimentosa, "Il Comandante Salvatore Todaro e la seconda missione del Cappellini, Natale 1941". Dott. Domenico Interdonato Direttore Unitelma Sapienza Polo Didattico della Sicilia sede di Messina "Natale in Afghanistan". Dott. Biagio Ricciardi Presidente della Federazione di Messina dell'Istituto del Nastro Azzurro, "Scenari di Guerra Paralleli – Natale 1980".