- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

A Roma seconda edizione per RO.ME – Museum Exhibition dal 27 – 29 novembre

– Durata: 27 – 29 novembre 2019 
– Sede: Fiera di Roma – Via Portuense, 1645/647, 00148 Roma | Ingresso Nord – Padiglione 7
– Data di inaugurazione: Mercoledì 27 novembre 2019 
– Orario: 10:00 – 18:00
– 
R [1]O.ME [2] – MUSEUMEXHIBTION- REGISTRATI QUI GRATUITAMENTE [3]

…………………………………….

 

Il 27 novembre inaugura la seconda edizione di RO.ME  [4]Museum Exhibition, fiera sui musei, sui luoghi e le destinazioni culturali. Uno spazio espositivo di settore con oltre 8.000 metri quadrati per un’audience specializzata di operatori del settore.
 

IL PROGRAMMA E GLI SPEAKER DELL’EDIZIONE 2019

Ad inaugurare la seconda edizione di RO.ME [5] – Museum Exhibition sarà il Convegno dei direttori dei musei italiani, realizzato in collaborazione col Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. Il convegno si aprirà con un’intervista al Ministro On. Dario Franceschini a cui seguirà una session coordinata dalla Direzione Generale Musei. Oltre cinquanta tra panel e workshop con più di centocinquanta speaker nazionali e internazionali, sette eventi speciali in programma nelle tre giornate della manifestazione.

Gli argomenti affrontati sono numerosi: audience development, accessibilità, digitalizzazione, sostenibilità, patrimonio UNESCO, innovazione, licensing, nuove professionalità e carriere, musei e archivi aziendali, merchandising & retailing, mecenatismo, nuovi media per l’arte e la cultura, cluster territoriali.

Vai al programma: clicca qui [6]

Conosci gli speaker: clicca qui [7]

TRAVELING EXHIBITION MEETING & MARKETPLACE [TEMM]

La grande novità di questa seconda edizione di RO.ME sarà la Traveling Exhibition Meeting & Marketplace [TEMM], che si terrà il 28 novembre 2019 all’interno della manifestazione e che mira a mettere in contatto i maggiori player nel campo delle mostre itineranti.

Il programma e i partecipanti di TEMM: clicca qui [8]

LEARNING ROOM

RO.ME  [9]mette a disposizione di aziende, istituzioni e professionisti uno spazio formativo “la Learning room”, dove entrare in contatto con esperti e formatori altamente qualificati.

Scopri i temi della Learning Room: clicca qui [10]

………………………………….

RO.ME – Museum Exhibition, è un evento realizzato da Fiera Roma e ISI.Urb, col contributo di Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, col patrocinio della Commissione Europea – Rappresentanza Italiana, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICOM Italia, ICCROM, Roma Capitale, Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, British Council, ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Federculture, Touring Club Italiano, Fondazione Santagata, MuseImpresa – Associazione Musei d’Impresa, ANMS, Associazione Nazionale Musei Scientifici, AMEI, Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, ASI, Automotoclub Storico Italiano, Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura, CIDAC – Associazione delle Città d’Arte e Cultura, Associazione Borghi Autentici d’Italia, Matera 2019 – Open Future, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. Business development partner: CapitaleCultura Group, Vastari Group. Innovation partner: Robilant Associati. Technical Partner: Kosmos. I media partner della manifestazione sono: AgCult, Artribune, Exhibart e Kermes.