- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Licata, il sociologo Francesco Pira ultimo e atteso ospite del Progetto nazionale ‘ Io Leggo perché? . Biblioteca L. Vitali il 31 ottobre

Licata (Agrigento)  – Si conclude domani mattina, 21 ottobre, a Licata  il progetto nazionale “Io leggo perchè?”  presso la Biblioteca “Luigi Vitali”, in Piazza Matteotti,  voluto  dall'Amministrazione comunale,  per la promozione alla lettura.

""La giornata conclusiva, dopo i tanti incontri già avvenuti all'interno della biblioteca comunale tra alunni, docenti e personale comunale, vedrà la presenza del professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione dell’Università di Messina che commenterà e interagirà con gli studenti presenti su brani estratti dal suo ultimo  libro “Piraterie”,  edito da Medinova.  L’evento inizierà alle ore 9.

Grande è  la soddisfazione espressa dall'Amministrazione Comunale, per come il  progetto è stato realizzato, grazie alla folta partecipazione di studentesse e studenti a questi importanti eventi culturali. Si ricorda che per l'occasione, ad ognuna delle biblioteche degli istituti comprensivi , l'Amministrazione comunale donerà  copia della Costituzione della Repubblica Italiana ed una dell'opuscolo divulgativo agroalimentare.