L’Italia con Voi, il compleanno di Diego Armando Maradona su Rai Italia il 30 Ottobre 2019

In studio Monica Marangoni, al pianoforte Stefano Palatresi. Programma dal lunedì al venerdì dedicato agli italiani nel mondo

Puntata del 30 Ottobre 2019

 

Per festeggiare il compleanno di Diego Armando Maradona, che compie 59 anni, Monica Marangoni e il maestro Stefano Palatresi ripercorrono le tappe professionali e di vita del Pibe de Oro con Salvatore Carmando, storico massaggiatore del Napoli e dello stesso Diego, nonché suo grande amico, ed Enrico Varriale, vicedirettore di Rai Sport, napoletano doc, che ha vissuto in pieno l’epoca di Maradona. Si passa poi a “L’Italia per Voi”, rubrica settimanale di servizio, con Nicola Forte, tributarista ed esperto del Sole 24ore, che ci spiega come si ricevono le pensioni all’estero. Con la scrittrice Nicoletta Campanella, esperta di garden tourism e organizzatrice di flower show, si torna alla natura e ai giardini.  Quindi, Alessandro Boschi, per “Hollywood Party”, ci fa viaggiare con la fantasia attraverso i film di fantascienza e i motivi del loro successo. Poi, Monica accoglie Duilio Giammaria, conduttore di “Petrolio”, appassionante programma di approfondimento, che ci racconta i retroscena dei suoi reportage giornalistici e ci aggiorna sui progetti futuri. Conclude la puntata la rubrica “I had a dream”, di Donatella Scipioni, che ci fa conoscere Francesco Pignatelli e la sua storica maison torinese, simbolo della più nobile e romantica eleganza.

Con le Storie dal Mondo ci spostiamo negli Stati Uniti al “New York Canta – Festival della Musica Italiana”, per raccogliere le voci di tantissimi nostri connazionali trapiantati negli USA che mantengono un legame con l’amata Italia anche attraverso le canzoni dei loro beniamini. Poi, in Cina, dove hanno riprodotto una tipica città d’arte italiana, visitata con grande curiosità da tantissimi turisti cinesi.

 

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (America del N)

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 30 Ottobre h18.30

LOS ANGELES Mercoledì 30 Ottobre h15.30;

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Mercoledì 30 Ottobre h14.00

SYDNEY Mercoledì 30 Ottobre h17.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Mercoledì 30 Ottobre h18.00

 

Rai Italia 4 (America del S)

                BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 30 Ottobre h19.30

 

 

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

www.raitalia.it

Stampa Articolo Stampa Articolo