L’Italia con Voi, Giovanni Battistoni ambasciatore della moda Made in Italy su Rai Italia. 18 ottobre 2019

Dal lunedì al venerdì, il programma delle storie e successi degli italiani nel mondoi. In studio Monica Marangoni al piano Stefano Palatresi.

Puntata del 18 Ottobre 2019

 

In apertura di questa puntata, Giovanni Battistoni, ambasciatore della moda e del Made in Italy che ha conquistato anche Hollywood, presenta in studio alcune delle sue creazioni maschili e spiega quali saranno le tendenze e le novità per le prossime stagioni. Poi, Monica Marangoni, accompagnata al pianoforte dal maestro Stefano Palatresi, accoglie Enzo Decaro, attore di cinema, teatro e televisione, ma anche sceneggiatore e regista. Si rimane in tema “cinema” con Pascal Vicedomini, uno degli artefici della prossima assegnazione del Premio Oscar alla carriera a Lina Wertmuller. Si cambia argomento con la professoressa Lorella Carimali, docente di matematica che spiega che la comprensione della matematica non passa solo dalla conoscenza delle regole, ma anche dalla fantasia e dalla creatività. E la volta poi, del Ministro Plenipotenziario Vincenzo De Luca, che ci illustra le strategie della Farnesina per la promozione internazionale del Sistema Paese. Chiude la rubrica “I Colori dell'Italicità” di Francesco Zippel che ha incontrato Antonio Monda, direttore della Festa del Cinema di Roma, la rassegna cinematografica in corso in questi giorni nella capitale.

Per le Storie dal Mondo, andiamo a Boston a vedere una festa religiosa organizzata anche per una buona causa cui devolvere i proventi: curare i bambini affetti da autismo.

 

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (America del N)

NEW YORK/TORONTO Venerdì 18 Ottobre h17.00

LOS ANGELES Venerdì 18 Ottobre h14.00;

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Venerdì 18 Ottobre h14.00

SYDNEY Venerdì 18 Ottobre h17.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Venerdì 18 Ottobre h17.15

 

Rai Italia 4 (America del S)

                BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 18 Ottobre h18.30

 

 

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

www.raitalia.it

Stampa Articolo Stampa Articolo