- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

L’Italia con Voi su Rai Italia, in studio Monica Marangoni il maestro Stefano Palatresi per gli italiani nel mondo. 15 Ottobre 2019

Puntata del 15 Ottobre 2019

 

Questa puntata si apre con Monica Marangoni e il maestro Stefano Palatresi che accolgono Don Patrizio Coppola, fondatore della prima università di animazione e videogiochi in Italia, in provincia di Avellino e Alessandro Faiella, professore di disegno in 3D, per parlare di un settore in grande sviluppo. A seguire, una conversazione con Isabella Liberatori, direttore dell’Agenzia 9 Colonne, specializzata in notizie per, e su, gli italiani all’estero. Poi, si parla di pizza con Antonio Puzzi, antropologo alimentare ed esperto di Slow Food, e con Alessandro Condurro, discendente di una storica famiglia di pizzaioli napoletani. Si volta pagine e Domenico Dipinto e Marica Succi, architetti e agronomi del paesaggio ci svelano tutti i segreti della “garden therapy”. Infine, Maria Cristina Zoppa, per la rubrica “EraOra il lato C della Musica”, ci racconta “Meraviglioso Modugno”, la serata evento che ogni anno celebra “Mister Volare” nella sua città natale, Polignano a Mare, in Puglia.

Le Storie dal Mondo ci portano in Canada, ad uno dei più importanti eventi dedicati alle nuove tecnologie del Nord America, cui hanno partecipato tante piccole e grandi aziende italiane. Poi in Cina, a Guangzhou, per scoprire come in estremo oriente il mangiare all'italiana abbia surclassato la cucina francese.

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (America del N)

NEW YORK/TORONTO Martedì 15 Ottobre h17.00

LOS ANGELES Martedì 15 Ottobre h14.00;

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Martedì 15 Ottobre h14.00

SYDNEY Martedì 15 Ottobre h17.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Martedì 15 Ottobre h17.15

 

Rai Italia 4 (America del S)

                BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 15 Ottobre h18.30

 

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

www.raitalia.it