- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

L’Italia con Voi, ospite Alessio Zucchini del TG1. Terza puntata su Rai Italia del programma dedicato agli italiani all’estero 9 Ottobre 2019

Puntata del 9 Ottobre 2019

 

Il giornalista Alessio Zucchini, volto noto del TG1 è il primo ospite di Monica Marangoni, accompagnata al pianoforte dal maestro Stefano Palatresi. Segue l’esibizione dal vivo del cantante Einar, uno dei vincitori del Sanremo Giovani del 2018, poi tra i protagonisti del Festival nel 2019 e del Sanremo Giovani Tour 2019. Alberto Colazilli, storico dell’arte, curatore e restauratore di giardini e parchi ci spiega come curare nel modo giusto il proprio giardino. Parte una nuova rubrica settimanale, “Italia per Voi”, con Nicola Forte, tributarista ed esperto del Sole 24ore, che, ogni mercoledì ci aiuterà a sciogliere dubbi e a rispondere a domande che hanno a che fare col fisco, con la burocrazia e i notai. Alessandro Boschi, autore della rubrica “Hollywood Party” realizzata insieme a Rai Radio Tre, ci raggiunge in studio per presentare il film in programmazione su Rai Italia questa settimana. Conclude la puntata la rubrica “I had a dream”, di Donatella Scipioni, che ci fa conoscere Maurizio Zanella, il cosmopolita del vino.

Per le Storie dal Mondo andiamo a Santiago del Cile dove lo chef Ennio Carota ci accoglie nel suo ristorante italiano. Poi in Cina con l’intervista a Enrico Castellacci, ex medico sportivo della Nazionale Italiana di Calcio ora al seguito della squadra di Guangzhou, per rivivere tante emozioni, come quelle dei Mondiali di Calcio 2016.   

 

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (America del N)

NEW YORK/TORONTO Martedì 9 Ottobre h17.00

LOS ANGELES Martedì 9 Ottobre h14.00;

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Martedì 9 Ottobre h14.00

SYDNEY Martedì 9 Ottobre h17.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Martedì 9 Ottobre h17.15

 

Rai Italia 4 (America del S)

                BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 9 Ottobre h18.30

 

 

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

www.raitalia.it