- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Al TG1 Rai Dialogo, Christian Cappelluti tra i giovani speciali per un mondo migliore

Notizie dal Mondo di Christian

Roma – Sabato 7 settembre,  nella trasmissione “TG1 Dialogo” condotta dal giornalista Piero Damosso [1], si è parlato di “giovani speciali” che nella loro quotidianità hanno lasciato un segno indelebile,

Dialogando con Padre Enzo Fortunato [2], direttore sala stampa del Sacro Convento di Assisi, e con Luciano Regolo [3], condirettore della rivista Famiglia Cristiana e di Maria con te, sono state presentate le figure di Carlo AcutisChiara CorbellaChristian CappellutiGiulia GabrieliDaniela Zanetta e Chiara Luce Badano, sei giovani che hanno vissuto  “ l’adesso di Dio [4]”, come ha dichiarato recentemente Papa Francesco nella  GMG di Panama, rivolgendosi ad oltre 700.000 giovani presenti.

 

Guarda il video di TG1 Dialogo [5]

—————–

Christian Cappelluti, musicista di grande talento scomparso giovanissimo, nato a Roma  il 17 agosto 1975. Amava farsi chiamare col ""nome d’arte Chris Cappell. Breve ed intenso il suo cammino terreno segnato da eccezionale ecletticità, creatività artistica e passione per la musica. Scomparso improvvisamente a soli 23 anni a Perth in Scozia per una rara forma di intolleranza alimentare il 9 agosto del 1998 a un anno dalla laurea in Business and Accountancy nella prestigiosa Wake Forest University nel North Carolina, Christian ha lasciato un segno permanente in chiunque l’abbia incontrato, nelle persone più vicine e nei ricordi di grandi personalità della musica come  il grande agente discografico americano Owen Sloane, Red Canzian dei Pooh e Mina che di lui ha scritto:  ’’ Era un ragazzo eccezionale. Intelligente, spiritoso, acuto e con una sua particolare eleganza nel pensiero e nel tratto. Uno di quei rarissimi giovani che ti fanno sperare che questo mondo, possa possa migliorare. Io gli volevo bene e mi piaceva il suo rapporto con la musica, la sua e la mia passione’’.

Testimonianza della sua straordinaria esistenza in Italia e nel mondo la Fondazione Christian Cappelluti onlus, voluta dai genitori  Franco e Adriana per un impulso allo sviluppo culturale e creativo dei giovani attraverso lo studio, la ricerca, il perfezionamento e gli scambi culturali.  I 'Chris Cappell College' ad Anzio e a Paravur, licei classici e musicali con strutture d’avanguardia,  ne sono un esempio.

https://encrypted-vtbn2.gstatic.com/video?q=tbn:ANd9GcQyYlmD7itNzqAZ48b6I-7DaEfotJFvtmvX3ifqvD8FXxC2XUSP