Al TG1 Rai Dialogo, Christian Cappelluti tra i giovani speciali per un mondo migliore

Notizie dal Mondo di Christian

Notizie dal Mondo di Christian

Roma – Sabato 7 settembre,  nella trasmissione “TG1 Dialogo” condotta dal giornalista Piero Damosso, si è parlato di “giovani speciali” che nella loro quotidianità hanno lasciato un segno indelebile,

Dialogando con Padre Enzo Fortunato, direttore sala stampa del Sacro Convento di Assisi, e con Luciano Regolo, condirettore della rivista Famiglia Cristiana e di Maria con te, sono state presentate le figure di Carlo AcutisChiara CorbellaChristian CappellutiGiulia GabrieliDaniela Zanetta e Chiara Luce Badano, sei giovani che hanno vissuto  “ l’adesso di Dio”, come ha dichiarato recentemente Papa Francesco nella  GMG di Panama, rivolgendosi ad oltre 700.000 giovani presenti.

 

Guarda il video di TG1 Dialogo

—————–

Christian Cappelluti, musicista di grande talento scomparso giovanissimo, nato a Roma  il 17 agosto 1975. Amava farsi chiamare col ""nome d’arte Chris Cappell. Breve ed intenso il suo cammino terreno segnato da eccezionale ecletticità, creatività artistica e passione per la musica. Scomparso improvvisamente a soli 23 anni a Perth in Scozia per una rara forma di intolleranza alimentare il 9 agosto del 1998 a un anno dalla laurea in Business and Accountancy nella prestigiosa Wake Forest University nel North Carolina, Christian ha lasciato un segno permanente in chiunque l’abbia incontrato, nelle persone più vicine e nei ricordi di grandi personalità della musica come  il grande agente discografico americano Owen Sloane, Red Canzian dei Pooh e Mina che di lui ha scritto:  ’’ Era un ragazzo eccezionale. Intelligente, spiritoso, acuto e con una sua particolare eleganza nel pensiero e nel tratto. Uno di quei rarissimi giovani che ti fanno sperare che questo mondo, possa possa migliorare. Io gli volevo bene e mi piaceva il suo rapporto con la musica, la sua e la mia passione’’.

Testimonianza della sua straordinaria esistenza in Italia e nel mondo la Fondazione Christian Cappelluti onlus, voluta dai genitori  Franco e Adriana per un impulso allo sviluppo culturale e creativo dei giovani attraverso lo studio, la ricerca, il perfezionamento e gli scambi culturali.  I 'Chris Cappell College' ad Anzio e a Paravur, licei classici e musicali con strutture d’avanguardia,  ne sono un esempio.

https://encrypted-vtbn2.gstatic.com/video?q=tbn:ANd9GcQyYlmD7itNzqAZ48b6I-7DaEfotJFvtmvX3ifqvD8FXxC2XUSP

Stampa Articolo