- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Carolina Stramare, la nuova Miss Italia 2019

Ieri sera, venerdì 6 settembre, si è tenuta su Rai1 la finale della storica kermesse Miss Italia. A indossare la tanto ambita coroncina che sancisce la miss di quest’anno è Carolina Stramare. Se la giovane ha conquistato le preferenze di voto, il programma, invece, non è riuscito nel suo intento di convincere i telespettatori. Ha attirato molte critiche e pochi complimenti.

Chi è Carolina Stramare Miss Italia 2019 –
Carolina Stramare, classe 1999, è nata a Genova, ma vive a Vigevano in provincia di Pavia. È stata eletta Miss Italia 2019 con il 36% delle preferenze. È approdata alla trasmissione come Miss Lombardia, ha gli occhi verdi intensi e i capelli castaniNel luglio dello scorso anno ha perso la madre, è molto legata ai nonni che ha ringraziato dal palco dopo essere stata incoronata. Ha 20 anni ma è già una donna molto impegnata: studia grafica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo e lavora come modella. Inoltre, pratica diversi sport, come l’equitazione a livello agonistico da circa 8 anni, e il nuoto. “Nuoto, è lo sport più completo per mantenersi in forma e quando le giornate lavorative mi appesantiscono un po’ mi piace andare a correre per scaricare la tensione“.La nuova miss ha avuto un percorso simile a quello della bella Miriam Leone (Miss Italia nel 2008). Era stata esclusa e poi ripescata dalla giuria delle “Miss storiche”. Infine, il telefoto del pubblico l’ha premiata.

Le parole della vincitrice e le altre miss sul podio
Carolina Stramare ha rilasciato alcune dichiarazioni dicendo: “Eravamo tutte e 80 bellissime, tutte con qualcosa di particolare“. Inoltre, ha aggiunto: “Ringrazio la giuria del ripescaggio“. Sul podio, insieme alla 20enne vincitrice, altre due sue coetanee: Serena Petralia, Miss Sicilia, e Sevmi Tharuka Fernando, Miss Rocchetta Bellezza Veneto. Quest’ultima era stata al centro di insulti razzisti per il colore della sua pelle, nonostante la sua cittadinanza tutta italiana.A Sevmi, Il Mattino di Padova ha dedicato un post su Facebook: “Per Sevmi – Miss Veneto – uno splendido terzo posto: brava e auguri, fatti strada nella vita!!!“.

Le critiche al programma
Se le partecipanti al concorso hanno ricevuto complimenti e apprezzamenti, così non è stato per il programma. Seguito da molti, ma anche criticato per la troppa confusione: ospiti che non c’entravano molto, siparietti comici che non hanno suscitato troppa ilarità, e forse un po’ troppi momenti morti. Alessandro Greco, il presentatore, ha provato a far andare avanti lo spettacolo come poteva. Molti gli ospiti che si sono alternati sul palco: la tonicissima 92enne Gina Lollobrigida, Eleonora Daniele, Fausto Leali, Benji e Fede, Peppino di Capri, Tosca, Milly Carlucci. E poi ancora le ex Miss, personaggi del mondo dello sport, archeologi. Insomma un patchwork di personalità.

Molti sono stati anche i temi trattati, come quello della violenza sulle donne e del femminicidio. Una maratona televisiva durata fino all’una e mezza di notte, per la quale è arrivata anche una critica da parte dell’ex presidente della Camera dei Deputati: “La Rai vuole fare i concorsi per le ragazze?” – ha detto Laura Boldrini – “Bene, faccia quelli per regolarizzare il personale precario che lavora in azienda, altro che quelli di bellezza“.

Immagine in evidenza: Carolina Stramare Miss Italia 2019. Fonte: Miss Italia/Facebook(Giordana Restifo www.thesocialpost.it)