- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Palermo, la Missione Speranza e Carità in processione per Assunzione della Beata Vergine Maria il 15 agosto

Palermo –
In occasione della festa dell’Assunzione di Maria al Cielo del 15 agosto la Missione Speranza e Carità ha organizzato una processione dove con una vara infiorata verrà portata a spalla da più fratelli ultimi e volontari una icona della Madonna " Nostra Signora della Speranza" di grandi dimensioni.
Alle ore 18,00 partenza della processione dal cortile antistante la Cappella della Misericordia, nella Missione Speranza e Carità in via Archirafi 31.
Verranno percorse le vie limitrofe per arrivare verso le 19.00 nella Missione “La Cittadella del Povero e della Speranza” in via Decollati 29, dove nella chiesa “Casa di preghiera per tutti i Popoli” verrà celebrata la Santa Messa dal sacerdote Pino Vitrano. Per tutti i cristiani cattolici Il 15 agosto è una solennità dove si festeggia l’Assunzione della Vergine Maria al cielo. Per essere stata la Madre di Gesù, Figlio Unigenito di Dio e per essere stata preservata dalla macchia del peccato, Maria, come Gesù, fu risuscitata da Dio per la vita eterna. Maria fu la prima, dopo Cristo, a sperimentare la risurrezione ed è anticipazione della risurrezione della carne che per tutti gli altri uomini avverrà dopo il Giudizio finale.
N. B. La foto è l’immagine dell’ icona della Madonna " Nostra Signora della Speranza" che verrà portata in processione .