- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Palermo, il sociologo Francesco Pira al convegno Il Lato Oscuro della Rete

Immagine: il professor Francesco Pira

 

A Palermo, oggi, mercoledì 10 Luglio 2019, alle 15,30, il convegno organizzato dall'Associazione Aergemas in collaborazione con l'Università Giustino Fortunato di Benevento e l'Associazione AGIUS di Palermo, in Via Enrico Parisi, 5 presso la sede palermitana dell'Università "Giustino Fortunato". 

""All'evento dal titolo " Il Lato Oscuro della Rete -Revenge Porn, Hate Speeche e Fake News", diretto ad approfondire il rapporto tra diritto, società e nuove tecnologie, interverranno docenti universitari, criminologi, sociologi ed operatori del diritto. Tra questi il professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione e giornalismo presso l’Università di Messina.

 Dopo gli indirizzi di saluto dell’ onorevole professor Roberto La Galla, Assessore Regionale all’Istruzione e Formazione, dell’avvocato Giuseppe Di Stefano, Presidente dell’Ordine degli Avvocati, del dottor Antonio Sabatella, Dirigente Generale presso la Presidenza del Consiglio e dell’avvocato Giuseppe Siino, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati e Tesoriere Agius sono previsti oltre all'intervento del sociologo Francesco Pira anche le relazioni del dottor Giuseppe Edoardo Genovese, Criminologo e Docente della Scuola del Corpo di Polizia Penitenziaria, del dottor Orazio Longo, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Enna, l’avvocato Daniele Vecchio, avvocato del Foro di Palermo, il professor Augusto Sinagra, ordinario presso di diritto dell’Unione Europea presso l’Università La Sapienza di Roma. Modera il professor Domenico Tramontana, straordinario di diritto dell’Unione Europea presso l’Università Telematica “Leonardo da Vinci”.

L'evento è accreditato al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palermo per la formazione continua degli Avvocati e dei Praticanti Avvocati.