Ennio Morricone, Ovation per l’ultimo concerto a Lucca – Video

Dedicato alle 32 vittime della strage ferroviaria di Viareggio l’ultimo concerto del premio Oscar alla carriera Ennio Morricone, in scena al Summer Festival a Lucca . 20mila spettatori in standing ovation

Il Maestro Ennio Morricone ha concluso la sua straordinaria carriera con un ultimo concerto a Lucca. Il  primo applauso l’ha voluto dedicare   alla memoria delle 32 vittime della strage ferroviaria di Viareggio, nel decennale della tragedia. A quasi 91 anni ha fatto sold out con 20mila spettatori al summer Festival, la location delle storiche mura  scelta da Morricone per l'ultimo concerto del suo tour d'addio. Il suo ingresso sul palco è stato salutato da una standing ovation, a cui il maestro ha risposto con un cenno con la mano per poi dare subito il via  al concerto.

Partendo  da  "Gli Intoccabili" diretto da Brian De palma le note  del Maestro passa  per i sessant'anni di grande musica da cinema, che nel caso di Ennio Morricone ha assurto i vertici della grande arte compositiva, uscendo come in pochi altri casi (Vangelis, Bacalov…) dai ranghi ristretti e ancillari della "colonna sonora". 

Sensazionale carriera di un uomo dall’aspetto comune ma dotato da smisurato talento. Leggenda, le  sue colonne sonore per i film di Sergio Leone, da "Il buono, il brutto e il cattivo" a "C'era una volta in America"."Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" di Elio Petri è ormai sinonimo del "mood" poliziesco

Moltissimi i premi alla carriera  e  due premi Oscar, alla carriera nel 2007 e alla Miglior colonna sonora per il film The Hateful Eight nel 2016.

Il Maestro compirà 91 anni il 10 novembre prossimo.

Grazie Maestro

 

Video

 

Video ripreso da www.thesocialpost.it

Stampa Articolo Stampa Articolo