- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

L’anima e le forme al Festival della bellezza a Verona dal 29 maggio al 16 giugno

L’anima nelle diverse espressioni dell’arte nei teatri di Verona per ventotto eventi plasmati in venti giorni. Ispirato da Mozart Shakespeare e Dante, il Festival della bellezza, ospitato dalla città scaligera dal 29 maggio al 16 giugno è dedicato a “L’anima e le forme” in riferimento all’omonimo testo di Gyorgy Lukas sulle forme del rapporto tra uomo e assoluto.
Concerti, spettacoli teatrali e dibattiti, tra grandi ospiti ed eventi esclusivi, declineranno la sesta edizione della manifestazione che inaugurerà il 29 maggio, al prestigioso Teatro Romano di Verona, con una riflessione sull’amore passione nell’inferno tra Giancarlo Giannini e Massimo Cacciari.
A condurre gli appuntamenti, il Fil rouge dello spirito ne sue varie espressioni, tra musica, poesia, letteratura, filosofia, teatro, cinema.
Promosso dal Comune di Verona,Organizzato dall’associazione Idem con la direzione artistica di Alcide Marchiiro, il Festival della bellezza andrà in scena anche nei Teatri di Vicenza, Mantova e Gardone Riviera.
La chiusura del 16 giugno sarà rilanciata in un evento speciale il 26 agosto, con la prima mondiale del balletto Romeo & Giulietta di Prokofiev con Sergei Polunin.
Main Partner, Cattolica Assicurazioni
Partner, Banco Bpm
Media Partner, Fondazione Corriere della Sera
Radio Partner, Radio Pico
Web Partner, spettacolo. It
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.festivalbellezza.it