L’Italia con Voi su Rai Italia. Puntate del 9 e 10 aprile 2019

Storie dal Mondo con importanti ospiti

Puntata del 9 Aprile 2019

 

Monica Marangoni e il maestro Palatresi accolgono Giancarlo Governi, per un racconto della televisione degli anni Ottanta, di cui è stato protagonista da autore televisivo e dirigente Rai. Poi, con Stefano Cacciagrano si continua parlando di cinema, in vista dell’uscita del film che racconta la storia di Stanlio ed Ollio, una delle coppie comiche più famose di tutti i tempi. Dal cinema si passa al calcio femminile, con Betty Vignotto, pioniera di questo sport che ha segnato più di 100 gol in Nazionale. Segue Giulia Maulucci, attrice di  teatro, ma anche di cinema e televisione.  Con “Era Ora – il lato C della musica”, rubrica curata da Maria Cristina Zoppa, incontriamo il giovane cantautore Briga. Chiude la puntata la rubrica “I had a dream” di Donatella Scipioni, che ci fa conoscere Lorenzo Villoresi, artigiano fiorentino che ha dedicato la sua vita alla creazione di profumi. Per le Storie dal Mondo, andiamo a Toronto e incontriamo Kennet Canio Cancellara, manager internazionale e romanziere, che ci parla del film “From the vine come the grape”, tratto dal suo libro “In cerca di Marco”. Poi, in Argentina, per conoscere Bentivoglio Zurzolo, scrittore e poeta calabrese con la nostalgia della sua terra.

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO h17.00

BUENOS AIRES h18.00

SAN PAOLO h18.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH h15.00

SYDNEY h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG h17.45

 

Puntata  del 10 Aprile 2019

 

Monica Marangoni, con Michele Bertocchi a caccia di novità dal web, comincia con Antonia Sautter, stilista e imprenditrice, in studio con alcuni dei suoi spettacolari modelli, che ci racconta la grande passione per la storia del costume che l’hanno resa un’eccellenza italiana. Segue la rubrica  “Di Bella nel Mondo” in compagnia del direttore di Rai News24 Antonio Di Bella. Il professor Lorenzo Piemonti, direttore dell’Istituto di Ricerca sul Diabete dell’Ospedale San Raffaele di Milano, presenta e spiega le nuove e importanti scoperte per la cura del diabete. Si cambia argomento e si parla della sicurezza dei voli commerciali con il Direttore Generale dell’ENAC, Alessio Quaranta e il comandante di volo Marco Terranova, direttore del Dipartimento Nazionale piloti-Uiltrasporti. In chiusura, la rubrica "I Colori dell'Italicità" di Francesco Zippel, che a Milano ha incontrato il colour specialist Massimo Caiazzo, professionista formatosi nello studio del grande designer Alessandro Mendini. 

Per le Storie dal Mondo, ci rechiamo in Sudafrica, a Johannesburg, per visitare un’esposizione di capolavori della moda italiana dal titolo “70 anni di genialità”. Poi ci spostiamo in Cambogia per incontrare Giovanna Morandi, imprenditrice turistica, che ha deciso di far crescere i figli in un ambiente ricco di stimoli e di bellezze insospettabili.

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO h17.00

BUENOS AIRES h18.00

SAN PAOLO h18.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH h15.00

SYDNEY h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG h17.45

 

 

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

www.raitalia.it

 

 

Stampa Articolo Stampa Articolo