Rai Italia, L’Aquila e il sisma nelle foto di Stefano Schirato a L’Italia con Voi il 4 aprile 2019

Per le Storie dal Mondo, L'Italia con Voi va in Africa, dove Andrea Brunetti, imprenditore italiano a Zanzibar, ha realizzato uno dei ristoranti più famosi dell’isola

Puntata del 4 Aprile 2019

 

Si comincia la puntata ricordando il violento terremoto che 10 anni fa ha devastato L’Aquila e alcuni paesi limitrofi, con le fotografie di Stefano Schirato, fotoreporter abruzzese e primo ospite di Monica Marangoni. Segue la rubrica “A spasso con l’arte” di Virginia Zullo che ci porta a Matera. Poi, la senatrice Francesca Alderisi, eletta all’estero nella ripartizione Nord e Centro America con gli aggiornamenti sulle iniziative per gli italiani nel mondo. Si cambia argomento e si parla di sonno, relax e le tante problematiche collegate con il professor Francesco Macagno del Policlinico Gemelli di Roma. Subito dopo, la “lezione” d’italiano con Claudia Ballanti, linguista della “Società Dante Alighieri”, preceduta dalle bizzarre incursioni nella modernità del nostro Dante Alighieri, alias Gianni Ippoliti.  Seguono Enrico Scianaro e Gerardo Gorga con le loro “App” innovative. Si chiude con la musica della rubrica “EraOra – Il Lato C della Musica”, di Maria Cristina Zoppa.

In questa puntata, Michele Bertocchi ci guida nell’esplorazione delle curiosità del web, mentre per le Storie dal Mondo, andiamo in Africa, dove Andrea Brunetti, imprenditore italiano a Zanzibar, ha realizzato uno dei ristoranti più famosi dell’isola. 

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO h17.00

BUENOS AIRES h18.00

SAN PAOLO h18.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH h14.00

SYDNEY h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG h17.45

 

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

www.raitalia.it

Stampa Articolo Stampa Articolo