Unitelma Sapienza per Mathlete2019: In gara di matematica studentesse di 23 città italiane

Antonello Folco Biagini, Rettore di Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza'' ha incontrato stamane , le professoresse Francesca De Marchis e Claudia Malvenuto, presso l’Aula III del Dipartimento di Matematica Guido Castelnuovo di Sapienza Università di Roma, promotrici della III edizione della gara femminile di Matematica-“Mathlete2019”

Roma, 25 gennaio 2019 Il Magnifico Rettore dell’’Università degli Studi di RomaUnitelma Sapienza” prof. Antonello Folco Biagini ha incontrato stamane , le professoresse Francesca De Marchis e Claudia Malvenuto, presso l’Aula III del Dipartimento di Matematica Guido Castelnuovo di Sapienza Università di Roma, promotrici della III edizione della gara femminile di Matematica-“Mathlete2019” per Fair Math. Si tratta di una gara di matematica a squadre per le studentesse degli Istituti Superiori che si è svolta in simultanea nazionale in 23 città italiane (con più di 230 squadre iscritte). L’obiettivo è stimolare la partecipazione delle ragazze in attività competitive avvicinandole al mondo della matematica e delle cosiddette discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza e Fondazione Roma Sapienza hanno aderito all’evento attraverso un contributo per la produzione delle T-shirt distribuite alle partecipanti durante la gara.  La competizione ha visto quest’anno affrontarsi ben 34 squadre, a fronte delle 20 dello scorso anno, una crescita che testimonia l’importanza dell’evento nell’ambito della comunità accademica romana. Le squadre con i punteggi più alti saranno iscritte alla competizione nazionale che si svolgerà a Cesenatico.

Stampa Articolo