- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

L’Italia con voi su Rai Italia: per gli italiani nel mondo tra cinema politica e cultura. Puntata del 18 gennaio 2019

L'italia con Voi

Programma dedicato agli italiani nel mondo, con temi d'attualità e di interesse per quanti vivono fuori dai confini nazionali. Ospiti in studio, i volti dell'intrattenimento televisivo e della fiction, del cinema, della politica, della cultura.

CastGianni IppolitiMonica MarangoniStefano Palatresi

Puntata 18 gennaio 2019 

Prima ospite di Monica Marangoni, accompagnata da Stefano Palatresi al piano, è Gloria Mazzi, musicista e direttore artistico de “La voce di ogni strumento”, manifestazione che unisce musica e solidarietà. Segue lo spazio “Hollywood party”, di Alessandro Boschi, che ci fa vedere come si svolge la trasmissione radiofonica di Radio3 e dove incontriamo Paola Cortellesi, Michele Soavi e Stefano Fresi. Si parla poi con Silvia Gualtieri, giovane attrice  che da anni mette in scena lo spettacolo che racconta la storia della prima donna laureata al mondo, Elena Lucrezia Corner, vissuta nel lontano Seicento nella Repubblica di Venezia. Si continua parlando con lo chef colombiano “una stella Michelin” Roy Caceres, che presenta il suo modo particolare di interpretare la cucina. Chiude la puntata l’esibizione live della cantante Maria Carfora con il brano “Core ‘ngrato”.

L’Italia con Voi va in Sudafrica per incontrare Fortunato Mazzone, che a Pretoria ha un ristorante esclusivo, sopra il nuovo casinò della città. Poi a Los Angeles, per conoscere Maria Elena Infantino, figlia d’arte impegnata a sua volta nella carriera di attrice.

 

Programmazione Venerdì 18 Gennaio:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO h17.00

BUENOS AIRES h19.00

SAN PAOLO h20.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH h14.00

SYDNEY h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG h18.45

 

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: litaliaconvoi@rai.it

Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

www.raitalia.it