- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Teatro Ivelise: focus all’interno dell’IveliseCineFestival

Roma 2 dicembre 2018 – La quarta edizione dell’IveliseCineFestival è quasi giunta a termine. Tante sono state le emozioni e i registi emergenti che si sono misurati in questo contest. Il livello è stato molto alto e la giuria, forse più di ogni altro anno, avrà pane per i suoi denti per decretare il vincitore di ogni singola categoria.

 

PaeseItaliaPress ha avuto l’onore di intervistare uno dei registi favoriti per la vittoria della categoria “Noir/Thriller”, Ruben Zaccaroni.

 

 

Cosa ti ha portato all'Ivelise Cine Festival?

Ho scoperto l’Ivelise Cine Festival grazie a Chiara Alba con cui ho lavorato un anno fa ad un lungometraggio girato a Roma, ‘La Partita’ (di Francesco Carnesecchi), che tra l’altro ha appena debuttato al RIFF. Ho scoperto poi che all’Ivelise Cine Festival ci sono anche opere di altri membri della troupe di quel film, come Dario Ciulla.

 

Puoi descriverci brevemente di cosa tratta il tuo corto “Definitely Soy”?

Il corto è un’interpretazione moderna della storia di Davide e Golia ambientata però in un diner anni ‘50 americano. Un diner è un locale molto americano a metà tra un bar e un ristorante. Il giovane cameriere e il proprietario stanno chiudendo quando entra un uomo enorme misterioso che non pronuncia una parola ma si siede silenzioso a un tavolo. Da li poi partono una serie di incidenti e malintesi di comunicazione. Vorrei menzionare che il tutto è successo grazie ai due produttori, Andrew Karpan e George Zouvelos (che tra l'altro è l'interprete di Golia nel corto).

 

 

Qual è stato il tuo percorso?

Sono nato e cresciuto a Milano e mi sono trasferito a New York per l'università. Ho studiato prima informatica e poi durante l’ultimo anno avendo dato tutti gli esami di informatica ho deciso di provare a fare qualche corso di cinema. Mi è piaciuto molto e perciò ho continuato in questo campo.

 

Hai aspettative o curiosità inerenti questo festival?

Non particolarmente. Sono curioso di vedere gli altri film in concorso. Sia quelli nella sezione del mio film ‘Noir/Thriller’ che anche quelli della sezione ‘Fantasia’.

 

Cos'altro dovremmo aspettarci dopo il festival? Hai qualche progetto in cantiere?

Sì, prossimamente girerò un video musicale per un artista e poi un film girato a Milano l’anno prossimo.

 

Come possono fan e curiosi seguirti e conoscere i tuoi prossimi lavori?

Il modo migliore è di seguire il sito www.argostudio.co [1] dove metto i miei lavori e quelli di George Zouvelos su www.fiatluxstudios.com [2]

 

Infatti, Ruben ha partecipato all’IveliseCineFestival con il corto “Definitely Soy”, ma sono tanti i corti da lui firmati nel 2018. Sul sito Argostudio potete trovare tutti i trailer e seguire l’evoluzione di questa giovane promessa del cinema.