"Unknown Places", dieci scatti inediti di luoghi mai visti prima. Solo il 10 e 11 novembre alla Triennale di Milano

Una raccolta di fotografie, un’esplorazione non solo del pianeta ma soprattutto di sé stessi.

 

Palazzo della Triennale all’interno del Salone D’Onore
Viale Alemagna, 6 | 20121 Milano

Entrata: gratuita/free
Orari:
10 Novembre 2018 / orario 13-20:30
11 Novembre 2018 / orario 10:30-20:30

………………………

Una raccolta di fotografie, esposte alla Triennale di Milano, nate dalla passione per il viaggio e per la fotografia. 10 soggetti diversi tra loro, come diverso è quello che ognuno di noi può scoprire nel vedere per la prima volta un luogo.

Un’esplorazione non solo del pianeta ma soprattutto di sé stessi. 

Vedere con i propri occhi un paesaggio sconosciuto, ascoltare una storia che nessuno mai aveva sentito, sono il fulcro di un’emozione indescrivibile, troppo spesso raffreddata dalle abitudini e dalla quotidianità. 

Ma quand’è che uno scatto diventa qualcosa di rilevante rispetto al flusso di immagini che quotidianamente vediamo? Una domanda che ha trovato risposta in questo viaggio fotografico. 

Un’esposizione che attraversa non solo il mondo, lungo i suoi cinque continenti, ma che suggerisce anche modi diversi di interpretare e vedere la fotografia.

Ogni foto racchiude in sé il viaggiare. A suo modo, senza affidarsi ad alcun cliché estetico. Perché l’essenza di un viaggio è negli occhi di chi lo vive, in un qui e ora che sceglie istintivamente di raccontare con uno scatto. 

Le opere sono un’ode al viaggio, alla scoperta e all’attitudine che ogni uomo ha, anche se a volte sopita, di dare risposte alle domande che ci vengono guardando qualcosa di nuovo.

Stampa Articolo Stampa Articolo