Arriva "Giappone – Il ricettario", il ricettario giapponese più giapponese che ci sia

Il libro definitivo alla scoperta dei sapori dell'arcipelago nipponico

""Una guida essenziale, definitiva e alla portata di tutti." —Bon Appétit

"Sia gli aficionados della cucina giapponese che i cuochi amatoriali con  voglia di sperimentare ameranno quest'elegante ricettario. Ogni capitolo offre approfondimenti affascinanti dell'arte culinaria giapponese, includendo un utilissimo glossario. Le fotografie e il design sono semplici e, allo stesso tempo, sublimi; proprio come la cucina che rappresentano—Wallpaper*

 

""               ""

 I piatti tipici della cucina giapponese– sushi, ramen e dolci – riscuotono ovunque un grande successo. Il gusto ricco, l'inimitabile eleganza e la ricerca di prodotti sani e prelibati (pesce fresco, verdure di stagione, erbe, alghe…) hanno contribuito a rendere iconica e amata una tradizione culinaria millenaria che offre una vasta scelta di piatti da assaggiare almeno una volta nella vita.  Perchè non concedersi allora il piacere di preparare in casa  alcuni tra questi capolavori  della cucina giapponese, il famoso sushi o il sashimi, o una zuppa a base di alghe, piuttosto che  un dessert dal gusto unico,  per stupire amici e parenti?  Se fino ad ora sembrava un’impresa misteriosa e inaccessibile riservata solo alle mani di chef dagli occhi a mandorla,  ora grazie alla straordinaria opera dell’acclamata scrittrice Nancy Singleton Hachisu-edita da L’Ippocampo e in tutte le librerie dal prossimo 20 settembre – sono svelati  tutti i segreti e le particolarità di queste meravigliose creazioni:  le specialità regionali e le preparazioni tradizionali dell’intero Arcipelago sono accessibili a tutti coloro che amano cucinare a casa propria, imponendosi già come titolo di culto a tutti gli appassionati. 400 ricette della tradizione, divise per portata in 15 capitoli, esplorano la vasta cultura gastronomica di ogni area del paese.

""""

Zuppe, spaghetti, sott’aceto, piatti unici, dessert, ricette a base di verdure… ce n'è davvero per tutti i gusti!
E, infine, un capitolo dedicato agli chef annovera menu di famosi cuochi giapponesi che lavorano in tutto il mondo. Insomma, la cucina orientale non avrà più segreti  per i nostri palati.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo