Festival della Comunicazione di Camogli: Tanti scrittori alla V edizione da giovedì 6 a domenica 9 settembre

Con Visioni, lectio magistralis dell'architetto Renzo Piano si apre il Festival della Comunicazione 2018

Camogli (Genova) –  Numerosi gli scrittori presenti alla quinta edizione del Festival della Comunicazione, Camogli da giovedì a domenica 9 settembre e che si aprirà con la lectio magistralis dell’architetto e senatore a vita Renzo Piano dal titolo Visionifil rouge dell’edizione di quest’anno.

Giovedì 6 settembre avrà luogo l’incontro Che fine hanno fatto le utopie? ""Lo scrittore Paolo Giordano terrà un dialogo insieme a Roberto Cotroneo che avrà come punto di partenza l’ultimo libro dello scrittore Divorare il cielo.

 

""Che rapporto intercorre tra uno scrittore e i tour di incontri per i suoi libri? Ci risponderà Andrea De Carlo nell’incontro Saturazione da incontri, lo scrittore come ostaggio che si terrà venerdì 7 settembre. Con vena ironica e in chiave realistica Andrea De Carlo racconterà la sua personale visione del rapporto che si viene a creare tra lo scrittore e i tour di incontri.

 

""La protagonista (della tua vita) che non ti aspetti è il titolo della Colazione con l’autore che si terrà sabato 8 settembre con la scrittrice Ilaria Tuti. Partendo dal suo ultimo libro, la scrittrice intende indagare l’interpretazione che la donna ha di sé secondo i modelli socio- culturali imposti dalla società e riscoprire l’importanza di avere una propria visione della persona che si intende essere e verso cui ambire con ogni risorsa possibile.

 

""La Colazione con l’autore I mutanti: sguardi e prospettive dei preadolescenti di oggi si terrà  domenica 9 settembre con la psicoterapeuta e scrittrice Sofia Bignamini Rosangela Bonsignorio. Una riflessione riguardante i giovani di oggi, la complessità della pubertà preadolescienziale e che cosa comportano queste fasi anche per il mondo degli adulti.

 

Visioni di lago è l’incontro con lo scrittore Andrea Vitali che avrà luogo Domenica 9 settembre.

Sofia BignaminiAndrea De CarloPaolo Giordano, Ilaria Tuti e Andrea Vitali sono tra gli oltre 100 ospiti presenti a Camogli per l’appuntamento annuale tra i più attesi in Italia dedicato a comunicazione, futuro e innovazione.

Il Festival della Comunicazione è diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, ed è organizzato dal Comune di Camogli e da FRAME.

www.festivalcomunicazione.it

 

Stampa Articolo