Al via a Venezia le Conversazioni d’arte della Galleria di Palazzo Cini

Il 23 maggio parte il ciclo primaverile con la storica dell'arte Maria Ludovica Piazzi

Immagine in copertina:  Architettura Immaginata, installation view, ph. Matteo De Fina

 

Al via mercoledì 23 maggio, con la storica dell’arte Maria Ludovica Piazzi, il ciclo primaverile delle Conversazioni d’Arte a Palazzo Cini che vedrà protagonisti i disegni di architettura della raccolta Certani, esposti al secondo piano della casa-museo di Vittorio Cini in occasione della mostra Architettura immaginata, visitabile fino al 17 settembre. Sulla scia delle sezioni in cui la mostra stessa si articola, esperti e storici dell’arte tracceranno un percorso tipologico, a partire dai disegni di quadratura di ambito bolognese e passando attraverso la tradizione scenografica, fino alle tavole acquarellate di Giacomo Quarenghi, offrendo un’occasione di approfondimento di un nucleo di disegni, in parte mai esposti, appartenenti alle collezioni della Fondazione Giorgio Cini.
 
Le Conversazioni d’Arte proseguiranno il 30 maggio, il 6, 13, 20 e 27 giugno con una serie di incontri che si terranno ogni mercoledì alle ore 17.30 e vedranno ospiti: Maria Ida BiggiMarinella PigozziAlessandro MartoniSilvia Massari e Elisabetta Molteni (info e prenotazioni: palazzocini@cini.it, 041 2710217).
 
È possibile acquistare un biglietto cumulativo a 12€, valido per la partecipazione a tutti gli incontri previsti dalla rassegna. È consigliata la prenotazione.
 
La Galleria di Palazzo Cini è aperta grazie alla partnership con Assicurazioni Generalimossa dal convincimento che avvicinare le persone all’arte, alla musica, alla letteratura sia uno stimolo alla crescita per la collettività.
 

 
 —-
CONVERSAZIONI D’ARTE | 23, 30 maggio e 6, 13, 20 e 27 giugno 2018
Palazzo Cini. La Galleria | Dorsoduro 864, Venezia
www.palazzocini.it | palazzocini@cini.it | T. 041/2710217
—-
Orario di apertura: Tutti i giorni ore 11-19 (ultimo ingresso 18.15). Chiuso il martedì.

Stampa Articolo Stampa Articolo