Tra sogno e luce, le opere del pittore Andrea Ferrari ad Arezzo

Organizzata dalla Fondazione Atlante per la Maremma al Circolo Artistico. Inaugurazione sabato 5 maggio alle ore 18.

Si inauguraoggi sabato 5 maggio al Circolo Artistico di Arezzo, Corso Italia 108,  la mostra personale di Andrea Ferrari, un artista che da sempre esplora l’immaginario. La nuova mostra, dal titolo Il Bel Mondo, si inserisce nel solco delle precedenti, La Migliore Società ( 2018) , Kabarett (2017), Espressioni del Doppio, l'inerenza e l'oltre ( 2017)  con dipinti inediti . La mostra è organizzata dalla Fondazione Atlante per la Maremma di Grosseto che ha come missione quella di promuovere l’arte e la cultura. Si terrà al Circolo Artistico di Arezzo che, fin dalla sua costituzione nel 1912, rappresenta per la città un importante punto di riferimento per la promozione di attività culturali e ricreative. Si svolgerà dal 5 maggio al 28 giugno presso le sale al piano primo. Un ricco percorso espositivo che, attraverso 22 dipinti, consente di compiere un intenso viaggio nel sogno e nella bellezza. Le opere si caratterizzano per le figure senza tempo pervase da una luce vivissima, che mostrano l’infinita ricchezza delle proprie emozioni. L’artista, che è anche scenografo, attore, regista e creatore di gioielli, nelle sue tele riesce a raffigurare mondi onirici che però interpretano e rimandano alla complessità dei rapporti umani.

Andrea Ferrari vive e lavora a Grosseto. Le sue opere sono presenti in prestigiose collezioni. Ha partecipato ad importanti esposizioni e ottenuto importanti riconoscimenti quali il Premio Internazionale Brunelleschi a Firenze nel gennaio 2018, Palazzo Panciatichi Ximenes, il Premio Effetto Arte a Venezia nel marzo 2018 alla Scuola Grande della Misericordia, ed il Premio Internazionale Van Gogh a Monreale nell’aprile 2018 al Complesso Monumentale Gugliemo II.

Mostra:  “Il Bel Mondo”

Dal 5 maggio al 28 giugno 2018. Inaugurazione sabato 5 maggio alle ore 18  Circolo Artistico . Sale espositive al primo piano. Corso Italia 108.  Arezzo.

Orario : Dal martedi’ alla domenica dalle 15.30 alle 20

Informazioni: telefono: 057522686, cellulare 3397536803, email:  segreteria.artistico@gmail.com

Stampa Articolo Stampa Articolo