- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Storie ambizioni e successi degli italiani nel mondo a Community su Rai Italia

Immagini: 1)L’atleta Giulia Toti, campionessa di beach volley, ex nazionale azzurra. 2) La cantante Francesca Varaldo, in arte Varry.

 

                                                                      Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

 

 

COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA (Quotidiano, Quinta stagione)

 

Condotto da Alessio Aversa e Gloria Aura Bortolini.

 

I progetti, le ambizioni, i successi,  le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il  Paese di origine. Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia… e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

 

Ospiti: con la scrittrice Clara Padovani, storica della cucina e Gigi Padovani, giornalista e scrittore, per un viaggio alla scoperta dei dolci italiani più curiosi e più conosciuti nel mondo; la giornalista Barbara Schiavulli, inviata di guerra, presenta il suo libro "Quando muoio lo dico a Dio", dedicato all’integralismo e al fanatismo religioso; l’attrice e conduttrice televisiva Martina Colombari, in veste di testimonial della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia, Onlus che aiuta concretamente la popolazione di un Paese martoriato come Haiti; l’Onorevole Massimo Ungaro, eletto nella ripartizione Europa, uno dei 18 parlamentari eletti all’estero e il primo degli invitati che parteciperanno al programma nelle prossime puntate.

Storie dal mondo.

A Los Angeles, dove Tara Punzone fa la private chef vegana.

A Londra, per scoprire il Tech Italia, un laboratorio tutto italiano che funge da acceleratore d’impresa.

 

Ospiti: il regista Francesco Micciché e lo scrittore Giorgio Balzoni, presentano “Aldo Moro, il Professore”, ultimo film di Francesco Micciché, tratto dall’omonimo libro di Giorgio Balzoni e dedicato allo statista democristiano ucciso quarant’anni fa, il 9 maggio 1978, dalle Brigate Rosse; Anthony Mulè, presidente dell’Associazione Culturale Italiana di New York e Tony Di Piazza, il presidente del Festival della Musica Italiana di New York,  ricordano l’evento ormai diventato un appuntamento molto atteso; il musicista Paolo di Sabatino, jazzista di grande talento, presenta il suo ultimo progetto: “Sinfonico” e chiude la puntata con l’esibizione live accompagnato dal suo trio.

Storie dal mondo.

Nella Grande Mela, per incontrare Claudia Godi, una personal trainer che ha inventato un suo metodo per ottimizzare l’allenamento fisico.

Da Melbourne, Enrico Arceci, marchigiano originario di Pesaro che ha fatto a lungo il gelataio, ma poi ha scelto una strada completamente diversa: quella del filmaker.

Ospiti:  il professor Adriano Roccucci, docente di Storia Contemporanea all’Università Roma Tre, parla della “Festa dell’Europa”, viaggiando a ritroso nel tempo per poi tornare a questo travagliato presente; con Luciano Bertinelli, presidente dell'Accademia del Profumo e il creatore di fragranze Luca Maffei, per capire come nasce un profumo; Viviana Kasam, giornalista e presidente dell’Associazione BrainCircle Italia, che organizza “La Scienza e noi” una rassegna di incontri legati alla divulgazione delle nuove frontiere della ricerca scientifica.

Storie dal mondo.

A Boston, per incontrare Mauro Martino  e la sua scienza comprensibile.

Da Roma, il servizio intitolato “Calcio a San Pietro”.

 

Ospiti: in collegamento dal Cairo, Paolo Sabbatini, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, per conoscere meglio le attività e le iniziative dell’Istituto; la giornalista Sara Lucaroni, parla di Daphne Caruana Galizia, giornalista investigativa maltese, morta nell’esplosione della sua automobile, caso di cui si è occupata all’interno di ‘M’, il programma di Michele Santoro; l’atleta Giulia Toti, campionessa di beach volley, ex nazionale azzurra, nel 2016 campionessa europea di snow volley; la cantante Francesca Varaldo, in arte Varry, presenta il suo nuovo singolo “Canzone di Marì”.

Storie dal mondo.

A Mosca, per incontrare Domenico Giordano, un broker che facilita l’ingresso delle aziende italiane in Russia.

Da Bucarest, Giorgio Ciabattoni, cantante di Piano Bar.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

Ospiti: la startupper Sara Brunelli, presenta Bidtotrip, piattaforma che permette agli utenti di partecipare ad aste online per aggiudicarsi camere di lusso a basso costo; Vittorio Bocchi, fondatore della MNM Print Edizioni, racconta storie degli italiani nel mondo; il giornalista e scrittore Federico Mello, presenta il suo nuovo libro “Il lato oscuro di Facebook”, per capire i rischi connessi all’uso dei social network; si chiude la puntata in musica con un classico della canzone italiana interpretato dalla cantante Maria Carfora.

Storie dal mondo.

In Indonesia, a Jakarta, dove Roberto Lorini ha portato lo stile italiano nel suo salone di parrucchiere.

In Canada, a Montreal, per un conoscere la cantante napoletana Daniela Fiorentino.

 

Tutti i giorni a Community trova spazio la lingua italiana grazie alla collaborazione con la Società Dante Alighieri. In studio con: Fabio Poròli e Claudia Ballanti.  

 

Si chiude la settimana con le news dal mondo per segnalare i maggior eventi italiani che accadono in giro per il mondo.

 

Per contattare la redazione scrivete a: community.italia@rai.it

 

 

Programmazione                                                                                                                                                     

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h17.30

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h18.30

SAN PAOLO da Lunedì a Venerdì h18.30

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h15.15                       

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h17.15

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h18.15

 

SPECIALE COMMUNITY  (Settimanale)

Gli italiani nel mondo: storie di emigrazione passata e presente.

 

Speciale Community è pensato per raccontare gli italiani nel mondo e fare da ponte tra le comunità italiane sparse nei diversi paesi e tra loro e la madrepatria.

Storie di emigrazione per fornire altrettante risposte alle mille domande: chi sono gli emigrati, perché hanno lasciato il nostro paese, come se la passano,  hanno raggiunto il loro obiettivo oppure sono ancora alla ricerca di un sogno da realizzare? E ancora: se ne sono andati per sempre o ritorneranno dopo un’esperienza di lavoro o di sperimentazione all’estero? Si sono integrati nel nuovo paese? Quanto hanno conservato della loro italianità? Etc., etc.

Sono tutte storie di vita, di impegno, di sentimenti. A volte di successo, a volte meno. A volte di fatica, sudore e sconforto, altre volte di grande fortuna e realizzazione professionale. A volte di grandi soddisfazioni e felicità, altre volte di insicurezza e nostalgia.

 

Le storie in questa puntata:

 

BOSTON (Usa). Mauro Martino, esperto di “Big Data”, cosentino, 39 enne, che ha vinto l’anno scorso il premio “Vizzies”, considerato l’equivalente dell’Oscar nel settore nella categoria della comunicazione scientifica. Oggi, oltre a gestire il proprio laboratorio presso la sede bostoniana dell’IBM, collabora a stretto  contatto con Lazlso Barabasi, guru di chiara fama della disciplina, all’interno del think tank della Northerstern Universtity, centro di eccellenza mondiale nella gestione, elaborazione e soprattutto divulgazione scientifica dei risultati ottenuti da flussi enormi e costanti di dati. Non è un caso che Mauro tenga un corso universitario intitolato “La Bella Scienza”.     

 

LONDRA (Inghilterra). Roberta Cremoncini è la direttrice della Estorick Collection il museo dell'arte italiana del XX secolo, creato a Londra dai coniugi Estorick. Molti dei quadri futuristi che si trovano nei libri dell'arte sono custoditi in questo spazio nel quartiere londinese di Islington.

 

RIO DE JANEIRO  (Brasile). A Rio de Janeiro un semplice centro di aiuto sanitario, fondato per gli italiani nel lontano 1854, è diventato oggi uno degli ospedali più all’avanguardia della città che serve un milione di abitanti.

 

BUCAREST (Romania). Franco Aloisio è un operatore della Fondazione Parada, che a Bucarest aiuta i ragazzi di strada romeni attraverso l'insegnamento dell'arte circense.

 

MONTREAL (Canada). Daniela Fiorentino è una cantante di origine napoletana che si è trasferita nel Canada francofono, a Montreal. Qui ha scoperto una particolare affinità fra la lingua francese e la melodia napoletana. 

 

ORLANDO (Usa). Gli italiani che vivono in Florida hanno fondato l’Italian American Social Club, per stare insieme, ballare e raccogliere fondi da destinare a borse di studio per giovani di origine italiana.

 

MOSCA (Russia). Domenico Giordano è un broker di origine pugliese che si è sposato con una azera del Daghedstan. Parla dei matrimoni misti (pare che quelli tra un uomo italiano e una russa siano i più riusciti), dell'imprenditoria italiana in Russia, delle prospettive economiche e dei reciproci stereotipi.

 

BUENOS AIRES (Argentina). Rocco Curcio lucano nel mondo, ex deputato del Parlamento Italiano, insegna con grande passione la lingua italiana nell’Istituto Italiano di Cultura.

 

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Venerdì 11 Maggio h21.45

BUENOS AIRES Venerdì 11 Maggio h22.45

SAN PAOLO Venerdì 11 Maggio h22.45

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Sabato 12 Maggio h19.30

SYDNEY Sabato 12 Maggio h21.30

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Venerdì 11 Maggio h23.15; Sabato 12 Maggio h11.15

 

 

ALDO MORO IL PROFESSORE (Docufiction)

L’uomo, lo statista, il docente universitario.

 

Regia: Francesco Miccichè 

Cast: Sergio Castellitto, Valentina Romani, Andrea Arcangeli, Sara Cardinaletti, Filippo Tirabassi, Pierluigi Corallo, Giacomo Mattia, Andrea Vason

 

Nel quarantesimo anniversario del suo assassinio, avvenuto il 9 maggio del ‘78 per mano delle Brigate Rosse, in una docufiction, uno dei volti meno noti di Aldo Moro, quello accademico. Sergio Castellitto fa rivivere sul piccolo schermo il Moro professore, giurista di lungo corso e ordinario all’Università La Sapienza di Roma, e il suo rapporto privilegiato con gli studenti della facoltà di Scienze Politiche.

 

Il 16 marzo 1978, giorno del suo rapimento, Aldo Moro aveva dato appuntamento davanti al Parlamento a un gruppo di laureandi per farli assistere al discorso di insediamento del Governo guidato da Giulio Andreotti. Nel pomeriggio Moro avrebbe dovuto essere alla Sapienza per partecipare alla discussione delle tesi di laurea, nell’automobile crivellata dai colpi dell’agguato di via Fani tra borse e giornali furono ritrovati i lavori dei suoi studenti sporchi di sangue. È questo il punto di partenza per raccontare i 55 giorni del rapimento attraverso gli occhi e i sentimenti di quattro studenti del corso di Procedura Penale della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università La Sapienza di Roma. Nella speranza della sua liberazione e nell’ansia per il suo destino, i quattro ragazzi ripercorrono il loro rapporto con Moro, un Professore speciale che alle lezioni in aula alternava occasioni fuori dall’università per far conoscere la realtà della materia che insegnava.

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Martedì 8 Maggio h20.15

BUENOS AIRES Martedì 8  Maggio h21.15

SAN PAOLO Martedì 8  Maggio h21.15

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Mercoledì 9 Maggio h18.00

SYDNEY Mercoledì 9 Maggio h20.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Martedì 8  Maggio h21.30

 

ITALIAN BEAUTY (Magazine)

 

Quotidiano di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo.

Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del bel paese.

 

üLunedì 7 Maggio 2018

Arte. Lungo i binari della Ferrovia Porrettana, fulgido esempio di alta ingegneria ottocentesca con il suo sistema di gallerie, ponti e viadotti collega Bologna a Pistoia, ricca di monumenti antichi e opere all’avanguardia.

Territorio. Siracusa, definita da Cicerone “la più grande e più bella città greca”. Qui realtà e mito si incrociano continuamente e sfumano una nell’altra. Il suo patrimonio archeologico, artistico e monumentale è una sintesi perfetta di tutta la Sicilia.

Made in Italy. Continua il viaggio tra i vigneti variegati dell’Abruzzo, una regione dove la storia vitivinicola ha avuto un ruolo sempre più importante nel panorama italiano.

 

Arte. Al Gran Sasso, per godere del fascino arcaico dell’Abruzzo e ammirare lo splendore del Guerriero di Capestrano, scultura del sesto secolo avanti Cristo, raffigurante un guerriero dell’antico popolo dei Vestini.

Territorio. Cervia, uno dei tesori della riviera romagnola, è una splendida località dove l’ambito urbano si coniuga con la bellezza della natura selvaggia e dove si trovano Saline, tra le più seducenti e rinomate d’Italia.

Made in Italy. La Campania, territorio famoso in tutto il mondo per la sua varietà di vini, dalle pendici del Vesuvio fino a Montefusco, dove si producono il Fiano e il Greco di Tufo.

 

üMercoledì 9 Maggio 2018

Arte. All’Abbazia di San Clemente a Cesauria, in provincia di Pescara, costruita dall’Imperatore Ludovico II, per ammirarne la quiete e la magnificenza.

Territorio. A pochi chilometri da Ragusa, c’è un parco che conta oltre millecinquecento specie di alberi. E’ lo splendido giardino del castello ottocentesco di Donnafugata, dove si coltivano le carrube, una specialità gastronomica della cucina siciliana.

Made in Italy. Continua il viaggio tra i vitigni campani. Storie autentiche di chi ha saputo valorizzare nel tempo il Made in Italy enologico, difendendo un patrimonio tra i più invidiati al mondo.

 

Arte. Ancora in Abruzzo, sede di una miriade di castelli, rocche e torri, funzionali a osservare dall’alto le zone circostanti. Simboli di potere, come la rocca Calascio, nei dintorni dell’Aquila.

Territorio. Un paesaggio di assoluta bellezza, disseminato da grandiose basiliche, imponenti monasteri e incantevoli pievi. E’ la valle dell’Agrò, un’autentica perla della Sicilia affacciata sullo stretto di Messina.

Made in Italy. Il Veneto è la  regione che esporta più spumante al mondo e allo stesso tempo produce vini eccellenti come l’Amarone, fiore all’occhiello di questa terra.

 

Arte. Gli Etruschi sono la popolazione più importante dell’Italia preromana. Per ricostruirne l’evoluzione si parte da Roma, dai tesori custoditi nel Museo di Villa Giulia.

Territorio. Capitale del barocco siciliano, Noto colpisce per la sua atmosfera dai toni caldi, grazie al colore magico e poetico della pietra calcarea locale. Ai piedi della città, la costa sud orientale della Sicilia, un mare dalle acque trasparenti e un patrimonio di grandi spiagge.

Made in Italy. Ancora in Veneto che, per la sua tradizione e la sua capacità di proiettarsi nel futuro, è diventato sinonimo di eccellenza vinicola, grazie anche alla morfologia del territorio.

 

Per contattare la redazione scrivete a: italianbeauty@rai.it

 

 

Programmazione                                                                                                                                                     

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h13.00

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h14.00

SAN PAOLO da Lunedì a Venerdì h14.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h11.30

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h13.30

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h14.15

 

ITALIAN BEAUTY – SPECIALE (Magazine settimanale)

 

Il settimanale di arte e cultura di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni, assume una veste ancora più internazionale.

Quaranta puntate speciali, in lingua italiana e sottotitolate in inglese, in onda ogni sabato.

 

A Firenze, patria del Rinascimento, per visitare il Palazzo Gondi, un edificio magnifico del quindicesimo secolo, progettato da Giuliano da Sangallo.

Il Treno di Dante porta in Romagna, una regione imprevedibile e ‘sanguigna’. Prima fermata a Faenza, nota ovunque per le sue ceramiche, per poi proseguire fino a Ravenna, famosissima per i suoi mosaici bizantini, dove trascorse gli ultimi anni di vita il sommo poeta Dante Alighieri.

L’arte culinaria italiana attraverso le interviste ai migliori chef delle regioni italiane, per carpire loro qualche segreto. In questa puntata la pluripremiata Cristina Bowerman.

 

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Sabato 5 Maggio h17.15
BUENOS AIRES Sabato 5 Maggio h18.15

SAN PAOLO Sabato 5 Maggio h18.15

Rai Italia 2 (Asia – Australia)
PECHINO/PERTH Sabato 5 Maggio h16.15
SYDNEY Sabato 5 Maggio h18.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 5 Maggio 23.15

 

CRISTIANITA’ (Programma religioso)

Ogni domenica, suor Myriam Castelli  propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei  “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via Skype con i telespettatori dei cinque continenti. In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.

Domenica, riflettori puntati anzitutto sui laici protagonisti nella Chiesa, il loro ruolo e la loro azione evangelizzatrice e, poi, sulla spiritualità mariana nel mese di maggio tanto caro alla devozione popolare in tutto il mondo. Gli ospiti rispondono alle domande intorno a “Colei che ha creduto” divenendo Madre di Cristo e Madre della Chiesa; le caratteristiche della spiritualità Mariana nelle Chiese d’Occidente, come in quelle d’Oriente; il ruolo di Maria nella fede dei credenti e nella vita dei santi. Particolare attenzione è rivolta ad alcuni Santuari Mariani come quello del Divino Amore in Roma, che ha visto Papa Francesco pregare il rosario per la pace in Siria, il Santuario della Vergine di Pompei, nel quale l’8 maggio si pregherà la Supplica unitamente a tutti i santuari di Pompei sparsi nel mondo; la festa della Madonna di Lujan, sempre l’8 maggio, protettrice dell’Argentina.

Si parla anche delle comunità laicali sulle quali Papa Bergoglio in questi giorni dirige i suoi passi, prima fra tutte la grande Comunità dei Neocatecumenali di Kiko Arguello che celebra insieme al Papa il cinquantesimo anniversario a Tor Vergata. A ricevere Papa Francesco, giovedì 10 maggio, sarà Nomadelfia, la comunità emiliana fondata da Zeno Saltini, una famiglia di famiglie che si ispira alla comunità evangelica primitiva.

Infine, Papa Francesco sarà a Loppiano, la città della gioia, la città della Chiesa, la città della famiglia, dell’unità e dell’incontro, fondata da Chiara Lubich, a dieci anni dalla sua morte. Nel Santuario Maria Madre di Dio, la Theotokos nel cuore del Movimento dei Focolari oppure Opera di Maria, dove il Papa parlerà a tutti i Focolarini del mondo presenti con i loro rappresentanti e in collegamento, incoraggiando la loro missione evangelizzatrice mostrando il volto gioioso dei veri credenti.

Dopo la S. Messa che si celebra nella Cattedrale di Oristano, il Regina Coeli del Papa, ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.

Ospiti: Sua Eminenza il Cardinale Beniamino Stella, prefetto della Congregazione per il CleroDon Sergio Mercanzin, direttore del Centro Russia EcumenicaPadre Maged Maroun, promotore generale dell’Ordine Antoniano Maronita e rettore del Collegio Sant’Isaia di Roma.

 

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 6 Maggio h04.15
BUENOS AIRES Domenica 6 Maggio h05.15

SAN PAOLO Domenica 6 Maggio h05.15

Rai Italia 2 (Asia – Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 6 Maggio h16.15
SYDNEY Domenica 6 Maggio h18.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 6 Maggio h10.15

LO SPORT SU RAI ITALIA

SERIE A 

 

? MILAN – VERONA

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Sabato 5 Maggio h12.00
BUENOS AIRES Sabato 5 Maggio h13.00
SAN PAOLO Sabato 5 Maggio h13.00
Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 6 Maggio h00.00
SYDNEY Domenica 6 Maggio h02.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 5 Maggio h18.00

 

? JUVENTUS -BOLOGNA

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Sabato 5 Maggio h14.45
BUENOS AIRES Sabato 5 Maggio h15.45
SAN PAOLO Sabato 5 Maggio h15.45
Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 6 Maggio h02.45
SYDNEY Domenica 6 Maggio h04.45
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 5 Maggio h20.45

 

? UDINESE – INTER

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 6 Maggio h06.30
BUENOS AIRES Domenica 6 Maggio h07.30
SAN PAOLO Domenica 6 Maggio h07.30
Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 6 Maggio h18.30
SYDNEY Domenica 6 Maggio h20.30
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 6 Maggio h12.30

 

? LA GIOSTRA DEL GOAL
All’interno la cronaca della partita NAPOLI – TORINO e laggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi.
 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 6 Maggio h08.30
BUENOS AIRES Domenica 6 Maggio h09.30
SAN PAOLO Domenica 6 Maggio h09.30
Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 6 Maggio h20.30
SYDNEY Domenica 6 Maggio h22.30
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 6 Maggio h14.30  

 

 

 

? SASSUOLO – SAMPDORIA

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 6 Maggio h12.00
BUENOS AIRES Domenica 6 Maggio h13.00
SAN PAOLO Domenica 6 Maggio h13.00
Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Lunedì 7 Maggio h00.00
SYDNEY Lunedì 7 Maggio h02.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 6 Maggio h18.00

 

? CAGLIARI – ROMA

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 6 Maggio h14.45
BUENOS AIRES Domenica 6 Maggio h15.45
SAN PAOLO Domenica 6 Maggio h15.45
Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Lunedì 7 Maggio h02.45
SYDNEY Lunedì 7 Maggio h04.45
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 6 Maggio h20.45

 

? BENEVENTO – GENOA

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Sabato 12 Maggio h12.00
BUENOS AIRES Sabato 12 Maggio h13.00
SAN PAOLO Sabato 12 Maggio h13.00
Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 13 Maggio h00.00
SYDNEY Domenica 13 Maggio h02.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 12 Maggio h18.00

 

? INTER – SASSUOLO

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Sabato 12 Maggio h14.45
BUENOS AIRES Sabato 12 Maggio h15.45
SAN PAOLO Sabato 12 Maggio h15.45
Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 13 Maggio h02.45
SYDNEY Domenica 13 Maggio h04.45
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 12 Maggio h20.45