Ancora pochi giorni per candidarsi al primo bando di Q-Rated per il workshop Roma 2018, organizzato da La Quadriennale di Roma

Giornate di workshop: 3-4-5 luglio 2018 a Roma

Termine per inviare le candidature: 4 maggio 2018
Conferma della partecipazione al workshop: entro il 1 giugno 2018
Giornate di workshop: 3-4-5 luglio 2018, Roma
Titolo del workshop: l’artista come curatore, il curatore come artista
Tutor internazionali del workshop: Pierre Bal-Blanc, Elena Filipovic, James Richards
clicca qui per scaricare il bando
—-

Fondazione La Quadriennale di Roma | Villa Carpegna | 00165 Roma
www.quadriennalediroma.org | info@quadriennalediroma.org | T. 069774531

——————————

Chiude il 4 maggio il primo bando di Q-Rated, il nuovo progetto di Quadriennale di Roma a sostegno della formazione di giovani artisti e curatori italiani. Il primo workshop, organizzato a Roma il 3-4-5 luglio 2018, ha come titolo L’artista come curatore, il curatore come artista e ha come tutor internazionali i curatori Pierre Bal-Blanc, freelance, Elena Filipovic, direttrice di Kunsthalle Basel e l’artista James Richards.
 
Il bando è rivolto ad artisti e curatori italiani tra i 21 e i 32 anni d’età, e offre l’opportunità ai 10 artisti e ai 2 curatori selezionati di confrontarsi con tutor internazionali attraverso un workshop della durata di tre giorni caratterizzato da attività di laboratorio e di didattica. Ciascun tutor è responsabile delle attività delle singole giornate, il workshop è coordinato da Stefano Collicelli Cagol, curatore della Quadriennale di Roma.
 
Sono ammessi a partecipare gli artisti e i curatori italiani (anche riuniti in collettivi) senza preclusione rispetto a residenti all’estero o a stranieri naturalizzati italiani o che vivano e lavorino stabilmente nel nostro Paese. Sono pertanto inclusi, oltre ai cittadini stranieri che hanno ottenuto la cittadinanza italiana, anche coloro che hanno un legame lavorativo-culturale con l’Italia di carattere continuativo. I workshop si tengono in inglese, di cui è richiesta una buona conoscenza.
 
La selezione è effettuata da una commissione che comprende il direttore artistico Sarah Cosulich e il curatore Stefano Collicelli Cagol insieme ai tutor del workshop. I risultati della selezione sono resi noti entro il 1 giugno 2018.

Stampa Articolo Stampa Articolo