Castroreale per la Sicilia a Borgo dei Borghi 2018 a Kilimangiaro su Rai Tre

Conferenza stampa martedì 20 febbraio alle ore 11 nella sala "Ovale" di Palazzo Zanca a Messina con Mariella Sclafani vicepresidente della Pro Loco Artemisia

Castroreale (Messina) – Castroreale  è stata scelta per rappresentare la Sicilia al concorso nazionale "Borgo dei Borghi 2018", evento curato da Rai Tre e dal programma della domenica pomeriggio “Kilimangiaro”, condotto da Camilla Raznovich, con la regia di Andrea Dorigo.

Martedì 20 febbraio alle ore 11 nella sala "Ovale" di Palazzo Zanca si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell'importante evento, alla presenza del dott. Alessandro Portaro Sindaco di Castroreale e della prof.ssa Mariella Sclafani vicepresidente della Pro Loco Artemisia.

Ai giornalisti la prof.ssa Sclafani spiegherà le modalità inerenti il voto online, che inizierà domenica 25 febbraio dopo le 18.30 e si concluderanno domenica 18 marzo.

Durante la conferenza stampa si proietterà un recente filmato realizzato, per far conoscere al meglio le bellezze dell'antico e pregiato borgo di Castroreale, che dal 2014 fa parte dei Borghi più belli d’Italia e quest’anno con grande soddisfazione è stato scelto a rappresentare la Sicilia nella gara per il titolo di Borgo dei Borghi 2018.

La selezione finale sarà trasmessa dalla Rai, il 1 aprile, domenica di Pasqua, in prima serata. Castroreale in questa kermesse rappresenta la Sicilia e ha bisogno della collaborazione di tutti, in particolar modo dei media, per conquistare un titolo molto importante, che potrà avere notevoli ricadute sullo sviluppo del turismo nell'area tirrenica.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo