Progetto Sicilia nel mondo: Incontro con l’Arte per la festa del Santo Natale a Melbourne

Una giornata culturale promossa dall'Accademia Letteraria Italo Australiana Scrittori A.L.I.A.S., presieduta e fondata da Giovanna Li Volti Guzzardi, corrispondente del Progetto Sicilia nel Mondo

 Melbourne – Incontro con l’Arte e la scrittura per festeggiare il Santo Natale a Melbourne, insieme all’Accademia Letteraria Italo Australiana Scrittori A.L.I.A.S., presieduta e fondata dalla dinamica Giovanna Li Volti Guzzardi, corrispondente del Progetto Sicilia nel Mondo, la quale ha organizzato una ricca giornata culturale, alla quale hanno partecipato oltre 100 persone. La manifestazione è ""iniziata alle ore 12.00 con l’accoglienza il discorso di benvenuto fatto dalla presidente Li Volti Guzzardi e poi, a seguire, il sobrio pranzo sociale, arricchito da alcuni contributi personali preparati dagli artisti, nel pomeriggio sono cominciate le attività culturali.

I presenti si sono subito immersi nella Poesia, nella Narrativa, nella Pittura e nell’Arte. I lavori sono iniziati con la presentazione del Giornale Letterario, contenente una raccolta di poesie, racconti e foto di dipinti realizzati dagli artisti dell’Accademia che ha suscitato interesse e applausi. Nello spazio dedicato ai libri, sono state presentate due opere, la prima scritta dal poeta Mariano Coreno e intitolata “Canto la vita mia” e la seconda realizzata della presidente Guzzardi, dal titolo “Il Croco”.

Nello spazio riservato ai poeti, in tanti hanno letto le loro liriche, sono seguiti racconti e alcune scenette, veramente simpatiche, realizzate da Connie Rossitto, ""che ha rallegrato tutti i presenti. L’evento culturale prenatalizio si è concluso con i ringraziamenti della presidente dell’Accademia, Giovanna Li Volti Guzzardi, che ha dichiarato: “Sono contenta per la felice riuscita del nostro evento culturale prenatalizio, la nostra Accademia si è confermata, anche quest’anno, una fucina di talenti della cultura italiana a Melbourne. Auguro a Voi e alle Vostre famiglie un Santo Natale e un felice 2018, che sia colmo di vena artistica e di passione verso la lingua italiana e l’arte in generale, arrivederci a tutti al prossimo anno”.

Stampa Articolo Stampa Articolo