- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

A Venezia programmate aperture straordinarie della Galleria di Palazzo Cini

Immagine : Palazzo Cini, foto di Matteo De Fina

 

Aperture straordinarie: 7 e 14 novembre
Palazzo Cini. La Galleria | Dorsoduro 864, Venezia
www.palazzocini.it | palazzocini@cini.it | T. 041/2710217
—-

Orario di apertura: Tutti i giorni ore 11-19 (ultimo ingresso 18.15)

—————————————–

Apertura no-stop per Palazzo Cini: ultime settimane per ammirare i tesori della galleria e l’ultima novità espositiva, le cinque tavolette dei Beati Francescani di Colantonio. Da oggi fino al 15 novembre compreso, la Galleria di Palazzo Cini sarà aperta anche tutti i martedì con orario regolare (11:00 – 19:00). Da non perdere gli ultimi due appuntamenti della rassegna autunnale Conversazioni d’Artegiovedì e mercoledì 15 novembre alle 17.30, la storica dell’arte Carmen Ravanelli Guidotti e il Professor Mauro Natale(Università di Ginevra) approfondiranno alcuni aspetti del collezionismo di Vittorio Cini in linea con i temi della giornata di studio a lui dedicata che si terrà il 14 novembre alla Fondazione Cini.
 
Al secondo piano la mostra Lyda Borelli primadonna del Novecento, a cura di Maria Ida Biggi, direttrice dell’Istituto per il Teatro e il Melodramma, espone i risultati di un ampio studio sulla carriera dell’attrice, già confluiti nel volume Il Teatro di Lyda Borelli. Attraverso una straordinaria galleria di fotografie e rari documenti d’archivio, la mostra racconta l’arte di una delle più grandi interpreti italiane del primo Novecento, dai grandi successi sui palcoscenici d’Italia e del mondo sino al trionfo nel cinema. Visite guidate: 9 novembre, ore 16.00 e 17.30.
 
La Galleria di Palazzo Cini è aperta grazie alla partnership con Assicurazioni Generalimossa dal convincimento che avvicinare le persone all’arte, alla musica, alla letteratura sia uno stimolo alla crescita per la collettività.