2nd Intl. Conference on Future Education Rome: A Roma Tre,incontro con gli studenti dell’Università di Kyung Hee (Seul) il 15 e 16 novembre

'Effective Learning in an Age of Increasing Speed, Complexity and Uncertaint'

ROMA Il 15 e 16 novembre il Dipartimento di Scienze Politiche e il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre incontrano una delegazione di studenti dell’Università di Kyung  Hee (Seul).

L’incontro (il 15 novembre) tra gli studenti coreani e gli iscritti al percorso di laurea magistrale in International Studies del Dipartimento di Scienze Politiche, si terrà presso il  Dipartimento di Scienze Politiche dell’università degli Studi di Roma Tre e sarà finalizzato al confronto, allo scambio di idee e approfondimenti relativi alle tematiche di formazione ed educazione, come le politiche e l’economia dell’educazione e la transdisciplinarietà.

 L’evento del 15 novembre vedrà la partecipazione della Prof.ssa  Anna Aluffi Pentini (Docente di pedagogia sociale e pedagogia interculturale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione), del  Prof. Oliviero Frattolillo (Docente di Storia e istituzioni dell’Asia presso il Dipartimento di Scienze Politiche), del Prof. Alberto Zucconi (Segretario della World Academy of Art and Science) e del Dott. Fabio Olivieri (dottorando in teoria e ricerca educativa).

L’organizzazione e il coordinamento dell’evento del 15 è stato curato dalla dott.ssa Sarah Mataloni (Ufficio Relazioni internazionali, Dipartimento Scienze Politiche), dal dott. Fabio Olivieri e dalla dott.ssa Leila Tavi (Collegio didattico studi europei e internazionali, Dipartimento Scienze Politiche).

L’iniziativa proseguirà il 16 novembre presso il Rettorato di Via Ostiense 159: il risultato delle proposte emerse dalle sessioni di lavoro degli studenti sarà riportato nell’ambito della conferenza sul tema “Future Education: Rome 2017- Effective Learning in an Age of Increasing Speed, Complexity and Uncertainty”.

Organizzato dal World Academy of Art and Science, dal World University Consortium e dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre, la conferenza ha come tema principale il futuro dell’educazione e ha come scopo trovare soluzioni per le esigenze e per le aspirazioni dei principali stakeholder del settore: giovani studenti, docenti, istituti di ricerca, Università, governi e società civile.

La prima edizione della conferenza si è svolta nel 2013 a Berkley.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo